Criminal Minds: il revival è realtà! Paramount+ ordina 10 episodi

Dopo 15 stagioni e 324 episodi Criminal Minds tornerà sul piccolo schermo grazie a Paramount+!

Il revival di Criminal Minds è stato finalmente ufficializzato da Paramount+. Il longevo drama procedurale di CBS tornerà con 10 nuovi episodi, come testate come Variety hanno potuto confermare. Il progetto è stato annunciato per la prima volta – come in fase di sviluppo – all’inizio del 2021, anche se la star della serie Paget Brewster aveva detto sui social media che il progetto sembrava essere “morto e sepolto”.

Dopo 15 stagioni e 324 episodi Criminal Minds tornerà sul piccolo schermo

Criminal Minds cinematographe.it

Creato da Jeff Davis, Criminal Minds è stato un drama procedurale incredibilmente popolare per la CBS, iniziato nel 2005 e durato 15 stagioni e 324 episodi. È rimasto uno degli show più visti della CBS per la maggior parte del suo tempo in onda. La serie ha concluso la sua corsa sull’emittente nel febbraio 2020. Lo spettacolo televisivo ha seguito un team di profiler dell’FBI che hanno lavorato per l’Unità di analisi comportamentale. Nel corso delle sue 15 stagioni, il cast della serie ha incluso star come Mandy Patinkin, Shemar Moore, Joe Mantegna, Aisha Tyler, Matthew Grey Gubler, Thomas Gibson, Lola Glaudini, Brewster e molti altri. Lo spettacolo ha generato due spin-off: Criminal Minds: Suspect Behavior e Criminal Minds: Beyond Borders.

Mantegna, Kirsten Vangsness, Adam Rodriguez, AJ Cook, Tyler e Brewster dovrebbero tutti tornare per il revival che, secondo quanto riferito, sarà suddiviso in 10 episodi. Tornerà anche Erica Messer, che è stata showrunner in più stagioni dello show della CBS. Fonti affermano anche che, invece di seguire il formato episodico della serie originale, il nuovo spettacolo adotterà un approccio più serializzato, con il team che lavorerà per risolvere un caso per stagione.

Leggi anche Paramount+ arriva in Italia: cosa sapere sul nuovo servizio streaming