Criminal Minds: Evolution – Paramount rivela la data d’uscita del revival!

Il revival di Criminal Minds sancirà il ritorno di alcuni storici membri della squadra.

Criminal Minds – serie crime targata CBS e composta da ben 15 stagioni – tornerà sui piccoli schermi grazie al revival ordinato, già nel 2021, da Paramount. In queste ore è stata finalmente rivelata la data d’uscita dell’atteso progetto, per il quale non bisognerà aspettare molto: i primi due episodi – su un totale di 10 – saranno infatti disponibili sulla piattaforma Paramount+ dal 24 novembre. Le restanti otto puntate verranno rilasciate settimanalmente ogni giovedì, fino al 15 dicembre. A quel punto la serie verrà interrotta per le vacanze di Natale e riprenderà il 12 gennaio, con il finale previsto per il 9 febbraio.

Criminal Minds: Evolution – trama e cast del revival

Il revival ri-porterà sul piccolo schermo alcuni storici personaggi della serie tv: Emily Prentiss (Paget Brewster), David Rossi (Joe Mantegna), Jennifer “J.J.” Jareau (A. J. Cook), Penelope Garcia (Kirsten Vangsness), Tara Lewis (Aisha Tayler) e Luke Alvez (Adam Rodriguez). Al momento solo gli interpreti di Spencer Reid (Matthew Grey Gubler) e di Matt Simmons (Daniel Henney) hanno rifiutato ufficialmente di partecipare allo show, quindi è probabile che qualche altro attore del cast originale possa apparire in qualche cameo.

Criminal Mins revival data uscita - Cinematographe.it

Per la prima volta nella storia di Criminal Minds, la squadra si troverà ad affrontare lo stesso caso per tutta la durata della stagione, ovvero quello di un “Soggetto Ignoto” che ha approfittato della pandemia e del conseguente lockdown per mettere in piedi una rete di spietati serial killer, pronta a diventare operativa con la fine delle restrizioni. Definita dalla sinossi “la più grande minaccia mai affrontata dalla squadra”, la rete metterà a segno una serie di raccapriccianti omicidi, guidata da Elias Voit, analista operativo di un’azienda che si occupa di sicurezza informatica a livello globale, ossessionato dalla morte e con un pericoloso lato oscuro. A prestare corpo e voce a Voit è Zach Gilford, uno dei protagonisti del teen drama Friday Night Lights, visto di recente nella serie Netflix Midnight Mass. Erica Messer, storica sceneggiatrice di Criminal Minds, è stata coinvolta nel progetto.

Articoli correlati