Coronavirus: Netflix riduce velocità streaming in tutta Europa per un mese

Il servizio di streaming prende alcune misure per venire incontro alle richieste della UE.

A causa del Coronavirus Netflix, per evitare il sovraccarico di Internet, ridurrà la velocità di streaming in tutto il Vecchio Continente

Il Coronavirus ha determinato un massiccio utilizzo di internet in tutta Europa perché in molti stanno tele-lavorando. Quindi il gigante dello streaming ha deciso di abbassare i bit del suo servizio di streaming per evitare il sovraccarico della rete. La richiesta, tra le altre cose, è partita proprio dalla UE. Perché il massiccio utilizzo – oltre che della rete per lavorare – dei servizi di streaming, potrebbe rallentare le attività delle varie amministrazioni e delle aziende.

Netflix ha deciso di iniziare a ridurre i bit rate in tutti i flussi in Europa per 30 giorni, ha detto un portavoce di Netflix in una dichiarazione a The Verge. Stimiamo che ciò ridurrà il traffico Netflix sulle reti europee di circa il 25 percento, garantendo al contempo un servizio di buona qualità per i nostri membri.

Rallentando la velocità in bit, la qualità dell’immagine del contenuto sarà leggermente inferiore al solito, ma non di molto. Ciò, tuttavia, consentirà a Internet in tutta Europa di continuare a funzionare normalmente, il che è molto più importante che avere le serie in super HD. Questo problema è stato portato all’attenzione del pubblico questa settimana, quando il commissario europeo per il mercato interno Thierry Breton, ha parlato con Reed Hastings, CEO di Netflix, e ha chiesto di passare ai flussi di definizione standard durante la crisi in corso per la pandemia da Coronavirus.

Thierry Breton

@ThierryBreton
Importante conversazione telefonica con @ReedHastings, CEO di @Netflix Per battere # COVID19, abbiamo lo #StayAtHome. Il telelavoro e lo streaming aiutano molto, ma le infrastrutture potrebbero essere sotto pressione. Per garantire l’accesso a Internet per tutti, cerchiamo di definire #SwitchToStandard quando l’HD non è necessaria.

Fonte: Comicbook
Tags: Netflix