Colony 2 – Josh Holloway e Sarah Wayne Callies svelano i dettagli della serie

Dopo aver concluso la sua prima stagione mesi fa, Colony è stata giudicata come una delle serie tv più intriganti degli ultimi anni. Nel bel mezzo di una lunga pausa che porta fino alla seconda stagione dello show, misteri e dettagli poco noti hanno avvolto i personaggi della serie.

Quando lo show ritornerà, potremo finalmente avere maggiori dettagli su tutto ciò che accade lassù sulla Luna con The Factory ma nolo solo. La mitologia di Colony sarà più ampia e si baserà sul nuovo mondo nella seconda stagione.

Colony 2 – Josh Holloway e Sarah Wayne Callies svelano i dettagli della serie

ComicBook ha avuto modo di parlare, in occasione del San Diego Comic Con 2016, con due membri del cast e in particolare con Sarah Wayne Callies e Josh Holloway, ottenendo così alcune informazioni dettagliate inerenti ciò che possiamo aspettarci dalla seconda stagione di Colony nel 2017.

“Si sta facendo più dark a livello di natura e materia, sicuramente è sempre più dark su entrambi i lati, ed è molto più ampia” – dice Holloway su Colony 2 – “Si arriva a vedere nei vari angoli del mondo, si va anche oltre ciò che è stato presentato nella prima stagione, al di là del muro, nel blocco di Santa Monica, c’è un po’ più di esplorazione fantascientifica. Sta cominciando ad essere un storia non solo sulla famiglia Bowman che si, è ancora al centro, ma si sta espandendo, e le storie e personaggi che si stanno sviluppando iniziano a porre più domande e a dare più risposte”.

“Penso che stiamo per immergerci anche in altri lati di oppressione” – aggiunge Callies – “Nel senso che c’è una dittatura ma non ci sono pareti, coprifuoco, ma c’è anche lo sfruttamento intellettuale che abbiamo visto con nostra figlia alla fine della stagione, quando le fanno il lavaggio del cervello proprio sotto i nostri occhi, tutto ciò che le stanno insegnando e perché”.

I due capi della famiglia Bowman hanno idee contrastanti su quali misure adottare dopo e a fianco di chi stare, ma le loro priorità hanno ancora dei punti in comune:

“Siamo ancora di fronte alla perdita dei figli e stiamo cercando di recuperare” – spiega Holloway – “Per me e per il mio personaggio, il gioco è fatto”.

Per quanto riguarda la potenziale minaccia di stranieri non si è ancora riusciti ad ìestorcere’ qualche informazione in più. Agli attori è stato chiesto se ci fosse una minaccia aliena e la Callies ha scherzato dicendo:

“Penso che abbiamo determinato che non sono i canadesi.”

“Sì, l’elemento fantascientifico c’è, ma non sappiamo fino a che punto” – dice Holloway.

La produzione di Colony 2 è iniziata di recente.