Cobra Kai – Ralph Macchio rivela di aver girato scene per la stagione 6 (ma la serie non è stata ancora rinnovata)

La quinta stagione di Cobra Kai sarà disponibile dal 5 settembre su Netflix.

Cobra Kai è divenuto negli anni uno dei pilastri del catalogo Netflix. Nato come sequel del cult Karate Kid, lo show è stato rinnovato per 5 stagioni ed ha raggiunto un numero sempre crescente di spettatori. Inizialmente mandata in onda su Youtube Red la serie è stata “rilevata” da Netflix e vede molti protagonisti dell’iconica pellicola riprendere i propri ruoli originali, fra cui William Zabka e Ralph Macchio. Ed è stato proprio Macchio a rivelare – in esclusiva a Comicbook.com – di aver già girato alcune sequenze per un’ipotetica sesta stagione. Al momento infatti, lo show non è stato rinnovato e la quinta stagione è prevista per il 9 settembre 2022.

Cobra Kai – in arrivo la sesta stagione?

Durante l’intervista per Comicbook.com, Ralph Macchio ha spiegato il processo creativo dietro lo show, affermando che molte scene – girate inizialmente per la quinta stagione – sono state poi accantonate, nella speranza di poterle sviluppare maggiormente ed inserirle in una sesta stagione: “Ci sono cose che sono state scritte per la stagione 3 che non sono accadute fino alla stagione 4. Anche alcuni avvenimenti previsti per la stagione 5 – che abbiamo girato – sono stati accantonati e speriamo di ottenere in futuro la famosa luce verde per la sesta stagione”.

Cobra Kai sesta stagione - Cinematographe.it

Stando alle parole del protagonista di Cobra Kai, gli showrunner avrebbero già pronta la nuova stagione. A mancare, dunque, è il via libera di Netflix, che probabilmente aspetterà di scoprire le visualizzazioni delle nuove puntate prima di rinnovare il longevo show. La serie – come accennato – ha visto il ritorno di molti personaggi dei film della saga originale, alcuni dei quali probabilmente torneranno nei nuovi episodi: oltre a Macchio e Zabka, basti citare Martin Kove – John Kreese – , Thomas Ian Griffith – Terry Silver -, Tamlyn Tomita – Kumiko – e Yuji Okumoto – Chozen. New entry delle stagione è invece Alicia Hannah-Kim, che interpreterà il sensei sudcoreano Kim Da-Eun.

Leggi anche Cobra Kai – Stagione 5: il trailer dell’atteso ritorno su Netflix

Tags: Netflix

Articoli correlati