Citizen Rose: E! approva la docuserie di Rose McGowan
Rose McGowan, ex attrice di Streghe, che due mesi fa ha denunciato Harvey Weinstein, sarà la protagonista di una docuserie, Citizen Rose, che si focalizzerà sulla sua vita.
E! racconterà la storia di Citizen Rose, una serie che ruoterà attorno alla vita della schietta attrice, e attivista, Rose McGowan.
Citizen Rose, che debutterà martedì 30 gennaio con un lancio della durata di due ore, sarà composta da 5 episodi, quattro dei quali saranno mandati in onda nella primavera 2018. Il progetto seguirà Rose McGowan mentre si prepara a rivelare le sue memorie/manifesto, intitolato Delve, così come ci s’immergerà anche nella sua arte d’attivista, la sua #RoseArmy, e nella musica che preferisce.
L’annuncio della docuserie giunge due mesi dopo la denuncia dell’attrice nei confronti di Harvey Weinstein. Ecco cos’ha affermato la McGowan in una recente dichiarazione:
“Siete formalmente invitati nella mia mente e nel mio mondo. Sono entusiasta di poter collaborare con E! per amplificare il messaggio di coraggio, arte, gioia e sopravvivenza… Voglio poter avere una conversazione con chiunque, e in particolare vedere le cose differentemente e vedere la bellezza ovunque. E! è una piattaforma ricca e impressionante, che mi ha permesso di comunicare globalmente l’importanza di vivere una vita coraggiosa“.
Ciò che ha spinto E! ad accettare il progetto dell’attrice è stato proprio il fatto che il suo coraggio, nel denunciare gli scandali di violenze e abusi sessuali che hanno devastato Hollywood, ha spinto altre donne nella sua stessa situazione a denunciare i terribili eventi.