Citadel è stata rinnovata per una Stagione 2

Lo show targato Prime Video torna con i nuovi episodi, interamente diretti da Joe Russo.

Citadel è sicuramente uno dei progetti televisivi del momento: stiamo parlando, infatti, di un’ambiziosa serie televisiva di stampo spy-thriller, prodotta dai fratelli Joe ed Anthony Russo (Captain America: The Winter Soldier, Avengers: Endgame) che ha l’ambizione di dare il via ad un universo narrativo davvero imponente, con diverse produzioni nazionali che si affiancano per dare vita ad un mondo condiviso davvero speciale. La realizzazione, in particolare, (perlomeno la versione americana) ha fatto il suo debutto con la prima stagione, a fine a aprile 2023 su Prime Video, riuscendo a raccogliere davvero tanti consensi in tutto il mondo, in particolare in paesi come l’India, l’Italia, il Brasile, il Sudafrica, il Regno Unito e gli Stati Uniti: si tratta della seconda serie originale Prime più vista al di fuori dell’America e la quarta più vista in tutto il mondo.

Citadel ha debuttato, con la Stagione 1, su Prime Video, il 28 aprile 2023 con i primi due episodi

Citadel: recensione della serie ideata dai Fratelli Russo; Cinematographe.it

Come ci riporta un recente comunicato stampa, ecco che Citadel è stata rinnovata per una seconda stagione (con tutti gli episodi diretti personalmente da Joe Russo) e ciò non deve stupire considerando i grandi risultati che l’opera ha raggiunto in questo tempo. In occasione di questo traguardo, il primo episodio della Stagione 1 sarà reso disponibile gratuitamente (anche senza abbonamento Prime) al di fuori degli Stati Uniti, dal 26 al 28 maggio 2023. A tal proposito, ecco le parole entusiastiche di Jennifer Salke, head of Amazon e MGM Studios.

“Il nostro obiettivo è sempre stato quello di creare un nuovo franchise basato su un’idea originale che avrebbe fatto crescere il pubblico internazionale di Prime Video. Questo show ha attirato su Prime Video un numero enorme di nuovi spettatori da molte parti del mondo. L’enorme pubblico globale di questo debutto è una testimonianza della straordinaria visione di Joe e Anthony Russo, dell’incredibile talento di Richard Madden, Priyanka Chopra Jonas, Lesley Manville e Stanley Tucci, e del lavoro instancabile dei team creativi, del cast e della troupe. Alla luce dello straordinario numero di clienti che hanno apprezzato questo show, non solo siamo entusiasti di rendere disponibile il primo episodio di Citadel a livello globale senza abbonamento, ma siamo inoltre felici di confermare che la serie tornerà per una seconda stagione.”  

Leggi anche Citadel: recensione dei primi episodi della serie ideata dai fratelli Russo