Chucky e quel riferimento a Shining nella stagione 3

Sawa ha condiviso il suo entusiasmo per la stagione 3 di Chucky e il suo entusiasmo nel girare la doccia di sangue dell'episodio 7.

Nell’episodio 7 della stagione 3 di Chucky, intitolato There will be blood, c’è un omaggio nascosto al classico film Shining di Stanley Kubrick. Devon Sawa, che interpreta Randall Jenkins nella serie sequel de La bambola assassina di Don Mancini, ha recentemente spiegato il significato di questo riferimento e il divertimento di girare quella scena particolare.

Chucky: il regista ha in mente molte evoluzioni per l’universo narrativo

Chucky - cinematographe.it

Nel momento più sanguinoso dell’episodio di Chucky, Randall Jenkins si trova in un ascensore, affrontando il suo potenziale assassino. L’ascensore si riempie di sangue, evocando immediatamente le iconiche immagini di The Shining, in cui le porte dell’ascensore si aprono per rilasciare un’ondata di sangue.

Sawa ha condiviso il suo entusiasmo per la stagione 3 di Chucky e il suo entusiasmo nel girare la doccia di sangue dell’episodio 7, sottolineando quanto sia stato divertente lavorare alla serie e evidenziato il succo creativo che ancora permea lo show nonostante si avvicini al finale.

Anche se non è ancora chiaro se ci sarà una quarta stagione di Chucky, Don Mancini, il creatore della serie, ha espresso ottimismo riguardo a un possibile rinnovo. Inoltre, ha accennato di avere già un’idea entusiasmante per la prossima stagione.

Mancini ha anche esplorato alcune possibilità intriganti per il futuro del franchise di Chucky: sebbene il personaggio abbia avuto inizio sul grande schermo, la serie televisiva ha dimostrato di avere un grande potenziale narrativo, aprendo la porta a ulteriori esplorazioni.

Nonostante le sue origini cinematografiche, Mancini ha anche accennato a un possibile ritorno al cinema per il franchise di Chucky, suggerendo che potrebbe esserci un film che si collega alla quarta stagione della serie.

Leggi anche Chucky: in arrivo un nuovo film dal creatore Don Mancini

Fonte: screenrant