Chucky: in arrivo un nuovo film dal creatore Don Mancini

Il creatore di Chucky, Don Mancini, conferma che è iniziata la produzione di un nuovo film con protagonista la bambola assassina.

Dopo aver fatto una deviazione sul piccolo schermo con le sue serie TV, Chucky torna nel mondo dei lungometraggi.

Nel 1988 uscì il film originale La bambola assassina, che introduceva l’icona della cultura pop Charles Lee Ray, alias “Chucky”, la bambola assassina più famosa del genere horror. Il personaggio tornerà in una serie di film, prima di passare alla televisione con la serie Chucky di SYFY e USA Network. In una nuova intervista per il Podcast di Scream Dreams, il creatore Don Mancini, ha condiviso un entusiasmante aggiornamento sul futuro del franchise.

Quando gli è stato chiesto quali siano i prossimi progetti che ha in cantiere, Mancini ha rivelato di aver iniziato a lavorare su un nuovo film di Chucky, confermando i suoi piani di riportare il personaggio sul grande schermo. “Voglio dire, sai, come chiunque in questo settore, voglio fare più cose. A questo punto, però, se si tratta solo di Chucky, sono assolutamente d’accordo. Ho altre cose che voglio fare. Sto lavorando su un nuovo pilot. Sono anche, in realtà, nelle prime fasi di lavoro su un nuovo film di Chucky. A questo punto, il mio obiettivo è semplicemente continuare a lavorare.”

Mentre la terza stagione di Chucky è ancora in corso (la seconda parte debutterà su USA e SYFY il 10 aprile 2024), non è stato fatto alcun annuncio ufficiale su un nuovo film. Mancini ha anticipato che un nuovo film potrebbe potenzialmente vedere Chucky dirigersi verso lo spazio, aggiungendosi così alla lista dei franchise horror che si sono avventurati tra le stelle dopo un certo numero di sequel.

Child’s Play ha ricevuto due sequel rilasciati nel 1990 e nel 1991. Il franchise è stato successivamente rinominato come Chucky, composto da quattro film: Bride of Chucky del 1998, Seed of Chucky del 2004, Curse of Chucky del 2013 e Cult of Chucky del 2017. Nel 2019 è stato rilasciato un remake del film originale, con Mark Hamill come voce della bambola.

Fonte: CBR