Chocolat: il film con Johnny Depp diventa una serie TV

Il cult romantico con protagonisti Juliette Binoche e Johnny Depp diventerà una serie TV per la Miramax.

Chocolat, il cult romantico candidato agli Oscar con protagonisti due indimenticabili Juliette Binoche e Johnny Depp, è pronto per un reboot televisivo grazie a Miramax TV e Atlantique Productions, di proprietà di Mediawan. Queste due società si sono unite per sviluppare un adattamento televisivo in lingua francese del film del 2000.

Miramax TV e Mediawan insieme per l’adattamento televisivo di Chocolat

Rilasciato da Miramax, il film del 2000 è basato sui libri di Joanne Harris ed è stato diretto da Lasse Hallstrom. Ha ottenuto cinque nomination agli Oscar e ha incassato oltre 152 milioni di dollari in tutto il mondo.

Anche la serie si baserà sui romanzi, nonché direttamente sul film, e si svolgerà nella Francia moderna. La trama ruoterà attorno a una donna e sua figlia che si stabiliscono in una piccola città, scuotendo le vite dei suoi cittadini. La loro più grande sfida sarà convincere la gente della città ad abbracciare il cambiamento che stanno portando.

Il progetto si inserisce nella strategia di Miramax di sviluppare contenuti TV premium basati sui suoi IP e sulla sua vasta libreria di film. Il capo globale della televisione di Miramax Marc Helwig ha affermato: “La favola comica riccamente strutturata di Joan Harris è un intramontabile ed edificante piacere per il pubblico. Questo segna un altro fantastico progetto della nostra vasta IP e cineteca, che siamo in grado di utilizzare nei nostri continui sforzi per creare contenuti televisivi per un pubblico globale”.

Elizabeth D’Arvieu di Mediawan Pictures ha sottolineato che Chocolat “affronta dilemmi universali, come quello di una madre single laboriosa che desidera fare del bene in questo mondo e portarvi un po’ di magia”. La dirigente ha affermato che la serie mirerà a portare la storia al pubblico internazionale “con un’innovativa interpretazione francese”.

Leggi anche Helena Bonham Carter a difesa di JK Rowling e Johnny Depp: “Un mucchio di str…ate”

Fonte: Variety

Articoli correlati