Chernobyl - cinematographe.it

Numeri record per Chernobyl, la nuova serie originale Sky che ha conquistato migliaia di spettatori in tutta Italia

L’ultima puntata della miniserie Chernobyl ha raggiunto cifre davvero da record. La serie, una produzione Sky Original in collaborazione con HBO, è risultata infatti una delle serie europee di Sky più viste di sempre.

La quinta e ultima puntata, andata in onda ieri lunedì 8 luglio su Sky Atlantic, è stata vista finora da 600 mila spettatori medi. Anche i social l’hanno eletto come uno degli argomenti più “chiacchierati”, con l’hashtag #Chernobyl tra i primi posti della classifica dei trending topic italiani per buona parte della serata. Numeri davvero record per una serie che è stata apprezzata non solo dal pubblico ma anche dalla critica, che l’ha eletta all’unanimità come la migliore serie dell’anno.

Il numero di spettatori di Chernobyl poi è letteralmente raddoppiato dalla messa in onda del primo episodio su Sky, raggiungendo la cifra media di 1 milione 224 mila spettatori. La serie si aggiudica così anche il quarto posto tra i titoli più visti in assoluto dietro altre due produzioni italiane di Sky (Gomorra – La serie e The Young Pope) e a quella HBo Il Trono di Spade.

L’atteso ultimo episodio di Chernobyl è stato accompagnato da The Real Chernobyl, il documentario prodotto da Sky News che raccoglie le testimonianze dei cittadini ucraini che hanno vissuto in prima persona quell’orribile catastrofe, a partire dal vicedirettore della centrale al momento dell’esplosione.

Tutta la serie completa di Chernobyl è disponibile ora on demand su Sky e Now Tv.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto