C’era una volta è stato cancellato: finirà con la stagione 7

Once Upon a Time, C'era una volta, è stato cancellato. La serie di ABC terminerà con l'attuale settima stagione senza proseguire oltre

Il viaggio di Once Upon a Time termina qui: C’era una volta è stato cancellato all’attuale settima stagione

Il finale da fiaba di C’era una volta, arriverà un po’ prima del previsto. L’attuale stagione 7 del drama ABC sarà anche l’ultima della serie.

“Sette anni fa, abbiamo iniziato a creare uno show sulla speranza, dove anche nei momenti più bui, un lieto fine sarebbe sempre possibile”, hanno detto Adam Horowitz e Eddy Kitsis, i creatori e produttori esecutivi di Once Upon a Time, C’era una volta, in una dichiarazione martedì. “Ma non abbiamo mai immaginato il lieto fine che era in serbo per tutti noi – anni e anni di avventura, romanticismo, magia e speranza. Siamo molto grati ai nostri brillanti collaboratori – il cast, la troupe e gli sceneggiatori – così come i nostri partner dello studio e della rete che hanno reso possibile questo viaggio. Ma soprattutto, vogliamo ringraziare i fan. La loro fiera lealtà e devozione era la vera magia di C’era una volta. Speriamo che si uniscano a noi per queste ultime ore mentre ci dirigiamo verso la Foresta Incantata per un’ultima avventura”.

Il presidente della ABC Channing Dungey, sorella di Merrin Dungey, Ursula nella serie, aggiunge: “Quando abbiamo ascoltato per la prima volta Adam e Eddy per Once Upon a Time, sapevamo che era qualcosa di incredibilmente speciale. Per sette anni ci hanno affascinato con la loro creatività e passione mentre hanno ripensato alcune delle nostre più amate favole Disney, creando un innegabile successo mondiale. Dire addio sarà agrodolce, ma Once Upon a Time sarà per sempre parte dell’eredità della ABC e non vediamo l’ora che i fan si uniscano a noi in questo epico capitolo finale”.

C’era una volta ha debuttato nell’ottobre 2011 per 12,8 milioni di spettatori totali e un punteggio di 3,9 nella demografica di riferimento, rivendicando rapidamente il lancio come drama numero uno della stagione televisiva. La popolarità dello show è, però, calata molto rapidamente, tanto che questo finale non è poi tanto una sorpresa. Speriamo che riescano a dire un addio degno ai fan e ai personaggi che hanno accompagnato le storie della serie per questi 7 anni.

[amazon_link asins=’B00CH4RIUM,B075RH91KZ,B013VZ3UJI’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’62c9cb9a-0bdd-11e8-b134-21e6cb2e6694′]