Catherine the Great: ecco quando esce la miniserie HBO
Ecco quando arriverà su HBO la miniserie in quattro parti con Helen Mirren.
Catherine The Great è una miniserie in quattro puntate con protagonista il premio Oscar Helen Mirren
Scritta da Nigel Williams, Catherine The Great parla della tumultuosa corte di Caterina di Russia la quale esercitò il potere supremo in tutta la nazione per quasi la metà del diciottesimo secolo. La produzione HBO/Sky segue la protagonista negli anni che riguardano la fine del suo regno, quando intraprese una appassionata relazione con Grigory Potemkin (Jason Clarke). Tra scandalo, intrighi e immensi conflitti, i due sviluppano un legame unico e devoto, superando i loro avversari e insieme e fungendo da architetti della Russia moderna attraverso una serie di riforme liberali. In USA, la storia andrà in onda il 21 ottobre prossimo alle 10 di sera, su HBO, appunto.
Nel cast della miniserie ci sono, tra gli altri, anche Joseph Quinn, Gina McKee, Rory Kinnear, Richard Roxburgh, Kevin McNally e Sam Palladio. I produttori esecutivi invece sono: Helen Mirren, Philip Martin, che dirige anche il progetto, Nigel Williams, David Thompson per Origin Pictures e Charlie Pattinson con Christine Healy per New Pictures.
La sinossi ufficiale:
Il Premio Oscar Helen Mirren sarà la protagonista della miniserie Catherine the Great, nei panni della tumultuosa sovrana e politica che ha guidato l’impero Russo e ha trasformato il suo posto nel mondo del XVIII secolo. Il dramma storico in quattro parti seguirà la fine del regno di Caterina e la sua storia col leader militare russo Grigory Potemkin (Jason Clarke) che ha contribuito a formare il futuro della politica russa.