Catch-22: la serie Hulu di George Clooney trova la sua Merry Band

Ambientata in Italia durante la seconda guerra mondiale, Catch-22 è la storia dell'incomparabile e astuto dodicenne Yossarian (Christopher Abbott), un bombardiere della US Air Force, che è furioso perché migliaia di persone che non ha mai incontrato stanno cercando di ucciderlo.

George Clooney ha trovato la sua Merry Band, per la sua nuova serie storica Catch-22

Catch-22, la serie limitata di Hulu con co-protagonista (e diretta da) George Clooney, ha lanciato la sua Merry Band. Daniel David Stewart, Austin Stowell (La battaglia dei sessi), Rafi Gavron (Counterpart), Graham Patrick Martin (Major Crimes), Pico Alexander, Jon Rudnitsky (Saturday Night Live), Gerran Howell (Young Dracula) e Lewis Pullman (La battaglia dei sessi) si sono uniti alla serie, scritta da Luke Davies e David Michôd e basata sul romanzo di Joseph Heller, distribuita da Paramount TV e Anonymous Content.

Ambientata in Italia durante la seconda guerra mondiale, Catch-22 è la storia dell’incomparabile e astuto dodicenne Yossarian (Christopher Abbott), un bombardiere della US Air Force, che è furioso perché migliaia di persone che non ha mai incontrato stanno cercando di ucciderlo. Ma il suo vero problema non è il nemico, ma piuttosto il suo esercito che continua ad aumentare il numero di missioni che gli uomini devono compiere per completare il loro servizio.

Tuttavia, se Yossarian tenta di evitare i suoi incarichi militari, sarà punito dalla Catch-22, una regola burocratica sinistra che specifica che la preoccupazione per la propria sicurezza di fronte a pericoli che sono reali e immediati è il processo di una mente razionale; un uomo è considerato pazzo se continua volentieri a compiere pericolose missioni di combattimento, ma una richiesta di rimozione dal dovere è una prova di sanità mentale, e quindi lo rende ineleggibile per essere sollevato dal dovere.

Stewart interpreterà Milo, un nativo di Brooklyn per eccellenza, dotato della feroce determinazione e di enorme fascino per portare a compimento i suoi grandiosi piani. Milo è un profittatore di guerra che ha capito come mettersi nella posizione di supervisore per iniziare il suo sindacato di trading. È un incantatore ben definito in grado di uscire da qualsiasi cosa.

Stowell interpreterà Nately, l’amico più intimo di Yossarian. È qualcuno che ha vissuto la sua giovane vita senza traumi ed è innamorato di Clara, una prostituta di Roma.

Gavron interpreterà Aarfy, il navigatore di Yossarian che però spesso si perde. Quando inizia a raccontare storie, possiamo intravedere gli angoli più oscuri della sua mente.

Martin interpreterà Orr, il compagno di Yossarian e pilota di un altro aereo nello squadrone di Yossarian. Orr è molto benvoluto ma ha un comportamento sciocco; è anche un grande tuttofare che sa ben cavarsela in ogni situazione, durante la guerra.

Alexander interpreterà Clevinger, il pilota di un altro aereo. Lui e Yossarian si godono la compagnia l’uno dell’altro, eppure ognuno crede che l’altro sia un pazzo ad avere la visione del mondo che detiene.

Rudnitsky è McWatt, il pilota di Yossarian. È un burlone che nel suo tempo libero ama scherzare, anche con giochi pericolosi. Pensa di capire come funziona il mondo e non ha paura di esprimere le sue opinioni al riguardo.

Howell interpreterà Kid Sampson, il timido copilota fanciullesco di McWatt, la cui vita non spettacolare e insignificante finirà – in modo spettacolare e notevole – per mano di McWatt.

Pullman è il maggiore, un cadetto dell’aeronautica che in seguito diventerà comandante di squadrone. Non ha mai avuto amici e cerca di capire il modo migliore per passare inosservato durante la guerra.

Clooney interpreta Scheisskopf e dirigerà la serie a fianco di Grant Heslov e Ellen Kuras. Clooney e Heslov sono produttori esecutivi di Smokehouse Pictures insieme a Davies e Michôd, ma anche insieme a Richard Brown e Steve Golin di Anonymous Content. Kuras è un produttore. Kyle Chandler è il co-protagonista del colonnello Cathcart.

Stewart, forse meglio conosciuto per il suo lavoro a Broadway, ha recitato in Our Town di David Cromer con Helen Hunt, cast nominato per il revival di Spring Awakening, e ha dato origine al ruolo di Papi in The Band’s Visit al fianco di Tony Shalhoub.

I crediti cinematografici di Stowell includono La battaglia dei sessi, Whiplash e Il ponte delle spie. In TV, ha interpretato il ruolo di Sean O’Bannon in Public Morals di TNT, tra gli altri crediti. Attualmente Gavron si ripresenta nella controparte di Starz e si prepara anche per un ruolo ricorrente nella prossima serie di Amazon Homecoming, con Julia Roberts. Lo vedremo prossimamente nel film drammatico della Warner Bros, A Star is Born.

Martin è noto per il suo ruolo da protagonista nei panni di Rusty Beck in Major Crimes e recentemente è stato guest star in The Good Doctor. I titoli di Rudnitsky includono Saturday Night Live e anche Home Again. Di recente è apparso in un ruolo da ospite in Champions.

Howell ha interpretato il ruolo principale di Vlad per cinque stagioni in Young Dracula della BBC. I suoi altri crediti televisivi includono Emerald City e ruoli da ospite in Genius: Picasso, This Country e Strike Back.

I crediti cinematografici di Pullman includono La battaglia dei sessi, Lean on Pete e The Ballad of Lefty Brown. In seguito interpreterà il ruolo di Miles, al fianco di Jeff Bridges e Chris Hemsworth nel film in uscita di Fox, Bad Times At The El Royale, in uscita il 5 ottobre.