Carlo Verdone Cinematographe

Carlo Verdone si è recato a Torino nella giornata di giovedì 11 gennaio per presentare il suo ultimo film, Benedetta Follia (qui al recensione) insieme all’attrice Ilenia Pastorelli e al produttore Luigi De Laurentiis. Il regista e interprete romano ha incontrato i fan per parlare del suo ultimo film e dei suoi progetti futuri tra cui pare palesarsi l’idea di una serie tv a cui la città in cui svetta la Mole Antonelliana potrebbe far da sfondo.

Torino potrebbe essere dunque il set ideale per una serie tv diretta da Carlo Verdone e alla quale anche il produttore De Laurentiis sembra aver dato manforte. Verdone, regista e attore di film come Viaggi di Nozze, Borotalco, Compagni di scuola, In viaggio con papà (per la regia di Alberto Sordi, anch’egli nel cast) vorrebbe virare verso la serialità per via di un cambio di rotta in atto già da qualche anno nell’industria mediatica; un cambiamento in corso sia sul grande che sul piccolo schermo e dovuto anche e soprattutto alle varie piattaforme oggi disponibili (Netflix e Infinity per esempio) attraverso le quali si ha l’accesso a prodotti soddisfacenti capaci di divenire in certi casi una vera e propria droga. Seguire una serie comporta infatti stare dietro alle diverse stagioni legate a essa, spin-off e magari spostamenti di parte del cast. Oltre a ciò è cambiato anche il concetto fisico di cinema, che oggi più che mai è, secondo lo stesso Verdone, un luogo d’incontro e non solo un posto in cui vedere film.

La soluzione dunque? Per Carlo Verdone è la mutazione, già iniziata con Benedetta Follia e che a quanto pare potrebbe proseguire con il lancio di una serie tv di cui non si sa ancora il soggetto.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE