Candy: Elisabeth Moss sarà l’assassina protagonista della serie tv

Candy Montgomery è stata accusata di aver ucciso nel 1980 la sua amica, Betty Gore, con un'ascia.

Elisabeth Moss interpreterà Candy Montgomery, l’assassina protagonista della serie tv che coinvolgerà il team che ha creato la serie di Hulu The Act

Reduce dalle innumerevoli recensioni positive ricevute per la sua interpretazione ne L’Uomo Invisibile, Elisabeth Moss ha firmato per interpretare l’assassina Candy Montgomery nella serie poliziesca Candy, creata dal team dietro la serie The Act.

La serie tv si basa sulla vera storia di Montgomery, una madre sposata con due figli in Texas, accusata di aver ucciso la sua amica, Betty Gore, con un’ascia nel 1980. Il caso fece notizia, soprattutto quando furono rivelati tutti i dettagli sordidi e il motivo di Montgomery fu scoperto. La storia è stata precedentemente adattata per la TV nel film intitolato A Killing in a Small Town e diretto da Stephen Gyllenhaal (padre di Maggie e Jake), trasmesso dalla CBS nel 1990 e vincitore di un Emmy per l’interpretazione di Barbara Hershey.

Il co-creatore di The Act Nick Antosca sarà produttore esecutivo insieme Robin Veith che ha lavorato a The Act come sceneggiatore e produttore. Veith ha scritto la sceneggiatura della serie tv ed ha precedenti esperienze con Elisabeth Moss, avendo lavorato come scrittore per Mad Men. L’attrice ha così commentato il suo coinvolgimento nel progetto:

Vorrei recitare nel ruolo di un antieroina da un po ‘di tempo, e ho cercato di lavorare ancora con Robin dopo Mad Men ancora di più, quindi quando mi ha chiesto se volevo interpretare una casalinga del Texas accusa di omicidio, ho semplicemente detto: “Dove devo firmare?” Aggiungere l’opportunità di lavorare con Nick dopo il suo incredibile lavoro in The Act è stato come prendere un delizioso dessert e metterci 100 ciliegie in cima.

Moss ha vinto un Emmy e un Golden Globe per la sua interpretazione in The Handmaid’s Tale e un secondo Golden Globe per il suo lavoro in Top of the Lake. La sua acclamata interpretazione di Peggy Olson in Mad Men le è poi valsa sei nomination agli Emmy. Presto la vedremo nel nuovo film di Wes Anderson, The French Dispatch.

Fonte: Collider