Cameron Monaghan spiega perché non si può nominare Joker in Gotham

Il produttore esecutivo di Gotham, Danny Cannon, aveva già annunciato che lo show non avrebbe usato l'appellativo "Joker" per Jeremiah, adesso la star Cameron Monaghan ci spiega il motivo che si cela dietro questa scelta.

Cameron Monaghan, che ha interpretato Jerome e adesso il Joker in Gotham, ha svelato perché il suo personaggio non adotterà mai l’appellativo del villain

 Dalla sua introduzione i fan hanno aspettato trepidanti che Jerome (Cameron Monaghan) diventasse Joker in Gotham. Il personaggio aveva tantissime similitudini con il noto villain, ma dopo essere stato ucciso diverse volte e dopo essersi trasformato lentamente in una versione accurata del Joker, lo show deve ancora riferirsi al personaggio con il nome “Joker”.

Siamo ormai alla conclusione della quarta stagione di Gotham: Jerome è stato ucciso definitivamente, e al suo posto è subentrato il gemello Jeremiah, che ha ancora più caratteristiche condivise col villain di Batman – in realtà è stato confermato che si tratta proprio del giovane Joker. In un recentissimo tweet, l’interprete di entrambi i personaggi (Jerome e Jeremiah), Cameron Monaghan, ha chiarito perché lo show non può riferirsi al Joker con il suo nome e anche perché i suoi capelli non sono stati mai tinti di verde durante la sua trasformazione:

Vari test per capelli. Il verde puro era off-limits per noi (così come il nome “Joker”) una decisione dai piani alti, dato che vogliono riservare tutte queste cose per i film. Una decisione che rispetto sostanzialmente. Non vogliono affievolire e sminuire il brand particolarmente lucrativo. Questo ci ha permesso di essere ancora più creativi“.