Buffy l’Ammazzavampiri, Sarah Michelle Gellar: “Sono arrivata a provare risentimento per i miei colleghi”

Non tutto è oro quello che luccica: Sarah Michelle Gellar fa luce su alcune dinamiche difficili sul set dell'iconico Buffy.

Buffy l’Ammazzavampiri è uno dei telefilm più amati di sempre, ancora in grado di ampliare il proprio bacino di utenza dopo vent’anni

La sua star principale, la protagonista Sarah Michelle Gellar, tuttavia, ha confessato di aver avuto un rapporto molto complesso con i suoi colleghi durante le lunghe riprese sul set. Buffy l’Ammazzavampiri è una delle serie più popolari di sempre e i suoi toni femministi hanno conquistato un’ampia fetta di pubblico, rendendo lo show un cult obbligato per tutti gli amanti della TV. La critica e gli spettatori in egual misura, infatti, continuano a restare a bocca aperta davanti alla capacità di Buffy di cogliere il dramma dell’adolescenza ed essere divertente, irriverente e al di sopra di qualsiasi idea di gender al tempo stesso.

Tuttavia, anche le realtà più luminose celano delle ombre e quelle dietro Buffy sono davvero molto lunghe. Dopo le denunce di maltrattamento ricevute dal suo creatore e regista, Joss Whedon, anche Sarah Michelle Gellar fornisce una nuova visione di quel periodo difficile ed estenuante della sua vita. L’autore Evan Ross Katz ha di recente pubblicato un libro dedicato a Buffy l’Ammazzavampiri, che segue e racconta i retroscena della creazione di questo show incredibile. Proprio parlando con Katz, l’attrice protagonista Sarah Michelle Gellar ha confessato la realtà dietro la finzione della serie, parlando anche della loro giovane età e della quantità di ore di lavoro. “Guarda, eravamo davvero molto giovani. E lavoravamo davvero per molto tempo. Avevamo i nostri alti e bassi…tutti litigavano con tutti…nessuno va d’accordo tutto il tempo…Alyson [Hanningan] ed io abbiamo avuto i nostri brutti momenti. Non c’è dubbio su questo. Ma eravamo giovani” ha confessato la Gellar.

Oltre a parlare del suo rapporto con la Hannigan, che in Buffy aveva la parte della “migliore amica” Willow Rosenberg, Sarah Michelle ha parlato anche di David Boreanaz. Boreanaz, in Buffy, interpretava il vampiro innamorato della cacciatrice, Angel. Ecco cosa ha detto la Gellar del suo ex love interest sullo schermo: “Poteva essere anche molto difficile lavorare con lui“. Inoltre, la bionda ammazzavampiri ha ammesso di essere stata spesso invidiosa dei suoi colleghi, essendo costretta a lavorare molte più ore rispetto a loro. Fortunatamente, nessun rancore è rimasto vivo negli animi di questi attori e personaggi così amati dal pubblico. La conclusione? Non si può andare mai davvero d’accordo con tutti.