Joss Whedon ancora al centro delle polemiche: così ha risposto alle accuse di Charisma Carpenter

Joss Whedon, ancora al centro delle polemiche, si difende dalle antiche accuse di Charisma Carpenter!

Joss Whedon, storico regista e creatore di Buffy l’Ammazzavampiri, continua ad essere al centro delle polemiche per le parole scelte durante un’intervista

Joss Whedon è al centro delle polemiche che impazzano sul web da diverse ore. Dopo aver commentato le lamentele di Gal Gadot sul set di Justice League definendole frutto di una “barriera linguistica” , spiegando che lei potrebbe aver frainteso le sue intenzioni non avendo l’inglese come lingua madre, il regista continua a difendersi dalle accuse ricevute dalle sue attrici in passato. Nessuno più della bella Charisma Carpenter, che ha interpretato Cordelia Chase sia in Buffy l’Ammazzavampiri che nella serie spin-off Angel, ha accusato Joss Whedon di essere abusivo e violento verbalmente.

Charisma, ricordiamo, aveva accusato il suo ex regista di essere stato profondamente offensivo e anche dannoso alla sua salute mentale durante il lavoro sul set di Buffy ed Angel, portando a conferma di ciò l’episodio della sua gravidanza. A quanto pare, infatti, il regista l’avrebbe “bullizzata” per l’aumento di peso. La Carpenter si era unita, dopo più di vent’anni dalla riprese degli episodi del Buffyverse, alle proteste dell’attore Ray Fisher, ovvero il Cyborg di Justice League. Piano piano, molte voci si sono unite fino a formare un solo coro che dipingeva un’immagine del regista davvero poco piacevole: a detta dei suoi attori, Joss Whedon è una persona molto rude, a tratti cattiva, che non ha comprensione delle persone con cui lavora.

Tuttavia, Joss ha preso la palla al balzo in un’intervista con NY Magazine per rispondere alle accuse di Charisma Carpenter. “Non ho mai usato le cattive maniere con Charisma Carpenter. Le mie esperienza lavorative con lei sono sempre state meravigliose ed interessanti. A volte, ammetto, aveva dei problemi nel ricordare le sue battute, ma nessuno sapeva dirle meglio di lei!” ha affermato il regista. In risposta alla domanda su un presunto commento alla forma fisica dell’attrice durante la gravidanza, Joss Whedon ha commentato: “Certamente non le ho mai detto che era fuori forma. Non ho mai affermato che fosse grassa. Non ho assolutamente dubbi su questo“.

Fonte: CBR.com