Bridgerton: in arrivo la serie prequel sulla regina Charlotte!

Lo spin off esplorerà la vita e l'ascesa al potere della futura regina Charlotte.

Bridgerton è divenuta in pochissimo tempo una serie da record. Fra scene di sesso e personaggi già entrati nell’immaginario collettivo, la serie Netflix prodotta da Shonda Rimes è approdata ad una seconda stagione balzata immediatamente al primo posto dei contenuti più visti. Con queste premesse era quindi scontato che la casa di produzione avrebbe trovato il modo per esplorare il più possibile la storia, trasformando il mondo di Bridgerton in un vero e proprio franchise. Il primo tassello di questo percorso sarà una serie prequel, incentrata su uno dei personaggi più amati: la regina Charlotte. Ad interpretare l’iconica protagonista da giovane sarà l’attrice indiana  India Amarteifio, mentre Golda Rosheuvel tornerà a vestire i panni della versione “adulta”.

Nel cast torneranno poi altre vecchie conoscenze: Adjoa Andoh – lady Agatha Danbury – e Ruth Gemmell – lady Violet Bridgerton. Arsema Thomas interpreterà invece lady Danbury da giovane. La serie – di cui si vociferava già dal 2021 – racconterà l’ascesa al potere della regina Charlotte, unico personaggio inventato esclusivamente per lo show originale. Le vicende di Bridgerton, infatti, sono ispirate ai romanzi di Julia Quinn, diventati autentici bestsellers grazie a delle storie trasversali e romantiche, in grado di appassionare lettori di ogni età.

Il progetto esplorerà in particolare il matrimonio di Charlotte con re Giorgio. Un unione in grado di scardinare le regole sociali, le cui implicazioni verranno analizzate al pari dei risvolti amorosi. Da questa relazione è nata infatti l’alta società inglese targata Regency Era, nella quale sono ambientate le vicende della serie originale. A prestare il volto a re Giorgio da giovane sarà Corey Mylchreest. La serie sarà scritta da Shonda Rimes, in veste anche di produttrice. Lo spin-off sarà probabilmente disponibile su Netflix, dove saranno prossimamente caricate anche la stagione 3 e 4 di Bridgerton. Oltre agli attori citati, completano il cast Michelle Fairley, Corey Mylchreest, Sam Clemmett, Richard Cunningham, Tunji Kasim, Rob Maloney, Cyril Nri e Hugh Sachs.

Leggi anche Bridgerton – stagione 2: recensione della serie TV Netflix