Bridgerton fa scandalo! Ecco la scena che ha indignato i fan della serie Netflix

Grande successo per Bridgerton, ma la serie fa scandalo: tutta colpa di una scena controversa!

È senza dubbio la serie del momento, ed ancora una volta, visto l’enorme successo che sta riscuotendo, possiamo dire che Netflix ci ha visto giusto. Stiamo parlando di Bridgerton, la serie tv creata da Chris Van Dusen e prodotta da Shonda Rhimes e basata sui romanzi della scrittrice statunitense Julia Quinn.

Bridgerton, che segue le vicende di Daphne Bridgerton, primogenita di una delle famiglie più potenti di Londra durante la cosiddetta Età della Reggenza, negli ultimi giorni ha fatto parlare di sé soprattutto per una scena che molti spettatori considerano controversa e offensiva.

La presunta scena di stupro in Bridgerton

Nel sesto episodio della serie, dopo essersi sposati, Daphne e il duca di Hastings si godono la loro luna di miele. La donna, che desidera fortemente avere dei figli e quindi una famiglia tutta sua, scopre che il suo consorte le ha mentito. Simon, infatti, non è sterile, ma semplicemente non vuole degli eredi a causa di un voto fatto prima della morte di suo padre.

Bridgerton; cinematographe.it

Bridgerton fa scandalo! Ecco la scena che ha indignato i fan della serie Netflix

Daphne escogita così un piano per farsi ingravidare: mentre i due sono intenti a fare l’amore, lei si mette sopra suo marito, costringendolo così ad un rapporto completo. Gli spettatori, dopo aver assistito a questa scena, si sono riversati sui social per comunicare il proprio sdegno. In molti, infatti, ritengono che Daphne abbia abusato sessualmente di Simon. In molti post, è apparsa addirittura la parola “stupro“.

La protagonista Phoebe Dynevor con Chris Van Dusen, creatore di Bridgerton

La scena è presente anche nel libro, solo che è leggermente diversa: Simon torna a casa ubriaco, e Daphne sente – testualmente – “un inebriante impeto di potere” che la spinge ad approfittarsi del consorte. Il creatore della serie, Chris Van Dusen, intervenuto ai microfoni di Entertainment Weekly, ha difeso la scena del presunto stupro perché la ritiene fondamentale nel processo di crescita di Daphne:

Abbiamo avuto molte conversazioni riguardo questa scena. Ne abbiamo discusso molto, su come come affrontarla e come gestirla. Se questa prima stagione della serie avesse un sottotitolo, sarebbe “L’educazione di Daphne Bridgerton”. Credo che quella scena sia parte integrante della crescita del personaggio. Inizialmente la vediamo come una debuttante innocente e perfetta, ma poi piano piano cresce e diventa una donna che si libera da tutti i vincoli imposti dalla società. Finalmente riesce a capire chi è e di cosa è capace.

Leggi anche Bridgerton e il piacere femminile nella serie Netflix tra masturbazione, sesso ed emancipazione

Tags: Netflix