Blue Jeans, Cinematographe.it

ABC ha assunto un impegno di produzione per il pilot del reboot di Blue Jeans, una nuova versione della serie comedy-drama per famiglie nata negli anni ’80

Il reboot di Blue Jeans proviene dal produttore esecutivo di Dave Saladin K. Patterson, dal co-creatore di Empire Lee Daniels, dall’attore Fred Savage e da 20th Century Fox TV.
Scritta da Patterson e ispirata alle sue esperienze maturate a Montgomery, in Alabama, la nuova incarnazione di Blue Jeans racconta come una famiglia della classe media nera a Montgomery, in Alabama, nella turbolenta fine degli anni ’60 – la stessa epoca della serie originale – si sia assicurata “anni meravigliosi” (Wonder Years è il nome originale della serie).

L’approccio ricorda il successo attuale reinventato della sitcom classica per famiglie One Day at a Time con una famiglia Latina. Per Blue Jeans, ABC ha un impegno per la produzione di un pilot. Se la sceneggiatura del pilot verrà approvata, ABC attiverà una mini stanza degli sceneggiatori per produrre un’intera serie. Savage dirigerà il potenziale pilot. Lui e Patterson dirigono il progetto con Daniels e Marc Velez di Lee Daniels Entertainment.

Revenge: il reboot della serie è stato cancellato da ABC

Neal Marlens, che ha co-creato la serie originale con Carol Black, sarà un consulente. 20th TV, che possiede i diritti della serie dal 1988, è lo studio dietro al reboot di Blue Jeans. Ormai parte dei Disney TV Studios, 20th TV ha accordi globali con Daniels, Patterson e Savage.
ABC ha attivamente avviato reboot e revival negli ultimi due anni, con Pappa e ciccia che ha portato allo spin-off The Conners; NYPD Blue e New York Undercover, che hanno ricevuto un pilot la scorsa stagione, e Thirtysomething(else) in questa stagione.
Thirtysomething e Blue Jeans sono andate in onda su ABC contemporaneamente tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90. Le due serie hanno vinto il premio Emmy come serie drama e comedy, rispettivamente, nello stesso anno, 1988, per le loro prime stagioni.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO