Blue Book: Robert Zemeckis produce la serie ispirata a teorie UFO ed eventi storici accaduti

Il regista di Allied - Un'ombra nascosta produce Blue Book, una nuova serie per History

Il canale History ha ordinato dieci episodi di una nuova serie intitolata Blue Book. Si tratta di un drama UFO prodotto da A + E Studios e Compari Entertainment, una divisione di ImageMovers di Robert Zemeckis. Creata e scritta da David O’Leary, Blue Book è la quarta serie originale del canale.

Blue Book: Robert Zemeckis produce la serie ispirata a teorie UFO ed eventi storici accaduti

Blue Book racconterà delle ricerche sviluppate dalle forze aeree americane sui fenomeni legati agli UFO negli anni ’50 e ’60, noti come Project Blue Book. La serie segue il Dr. J. Allen Hynek, un professore universitario brillante assunto dalla Forza Aerea Statunitense per guidare un’operazione clandestina che ha indagato su migliaia di casi, molti dei quali mai risolti. Ogni episodio disegnerà file reali, mescolando teorie UFO con autentici eventi storici da una delle epoche più misteriose della storia degli Stati Uniti.

Paul Buccieri, Presidente, A + E Studios e A + E Networks Portfolio Group ha detto:

Blue Book è ispirato ai veri avvenimenti segreti di un’epoca storica americana ancora avvolta nel mistero. Robert Zemeckis e il team creativo hanno costruito una narrativa incredibilmente impegnativa, basata sul marchio di fabbrica History.

Robert Zemeckis, produttore del progetto assieme al suo partner di ImageMovers Jack Rapke, ha detto:

Sono stato raramente associato ad un progetto che è una perfetta fusione tra fatti storici ed elementi di mistero. Siamo grati per il supporto di A + E Studios e History per quello che so sarà una serie favolosa.