Blood & Water: Netflix ordina la serie sudafricana
La serie inizierà la produzione entro la fine dell'anno e dovrebbe essere lanciata a livello globale in 190 paesi nel 2020.
Netflix continua a favorire i prodotti originali, ordinando una nuova serie sudafricana: Blood & Water
La serie Blood & Water, diretta da Nosipho Dumisa, la regista dietro al popolarissimo film Number 37, segue un adolescente che scopre il passato segreto della sua famiglia, mentre cerca di sopravvive al complicato mondo di una scuola superiore del Sud Africa.
La notizia arriva solo due mesi dopo che Netflix ha annunciato il suo primo prodotto originale africano, Queen Sono, interpretato da Pearl Thusi (Quantico) nei panni di un agente segreto che lotta contro il crimine, mentre si occupa della sua vita privata. La scorsa settimana Netflix ha anche annunciato l’acquisizione del dramma sudafricano Shadow, su un ex poliziotto coi superpoteri, che sarà distribuito a livello globale dall’8 marzo.
Blood & Water presenta un cast emergente e sarà prodotto dal team di Gambit Films. Daryne Joshua e Travis Taute scriveranno e co-dirigeranno con Dumisa, con Bradley Joshua e Benjamin Overmeyer a bordo come produttori e Simon Beesley come caporedattore.
“Siamo lieti di investire ulteriormente nei contenuti africani e di collaborare con Nosipho e il team di Gambit Films per portare la nostra seconda serie originale dal Sudafrica a Netflix. Le grandi storie sono universali, quindi ci aspettiamo che questa avvincente serie drammatica per adolescenti, con la sua visione della vita contemporanea, si rivolga ai giovani adulti del Sud Africa, così come al resto del mondo”, ha aggiunto Kelly Luegenbiehl, vicepresidente Netflix dei contenuti originali internazionali.
La serie inizierà la produzione entro la fine dell’anno e dovrebbe essere lanciata a livello globale in 190 paesi nel 2020.