Blocco 181 Salmo - Cinematographe.it

Salmo ha condiviso sui social il teaser trailer di Blocco 181, la nuova serie tv di Sky che lo vedrà impegnato come produttore ed elemento del cast.

Dopo essere stato il primo artista italiano ad entrare nella Global Chart di Spotify con ben 8 brani, Salmo ha scelto di allargare i propri orizzonti e di investire idee, energie e denaro in Blocco 181, titolo provvisorio della nuova serie tv Sky Originals. Un progetto che è già in fase di scrittura e le cui riprese avranno luogo nel 2021. A far da sfondo alla serie tv sarà la città di Milano, più esattamente la periferia del capoluogo lombardo: è qui che si incrociano le comunità multietniche che daranno vita, nel corso degli episodi, a storie d’amore ma anche di emancipazione femminile, a conflitti generazionali e lotte per la conquista del potere.

Cercando Alaska: recensione del pilot della miniserie Sky

Salmo, amatissimo dalle nuove generazioni (ma non solo) per i suoi testi spesso di denuncia e tutt’altro che banali, sarà quindi produttore creativo e musicale della serie tv, nonché supervisore e parte del cast con un ruolo di cui non sono stati ancora resi noti i dettagli. Lo stesso artista italiano ha così commentato questa novità professionale:

Ho sempre vissuto la musica come un tentativo per andare oltre i confini tra generi, agli stereotipi ma anche alla musica stessa che per me non è solo un mix di testi, note e flow ma nasce già con delle immagini dentro. Era da tempo che volevo sperimentare la mia creatività in un contesto differente e sono davvero orgoglioso ed impaziente di partire con questa produzione di Sky Studios, con cui condivido obiettivi innovativi e coraggiosi.

Salmo ha poi parlato, un po’ più nello specifico, di Blocco 181:

Con questa serie voglio raccontare la periferia per come la vedo io, ovvero un mondo stratificato dove c’è caos, potere, vitalità, debolezze, conflitti e passione. Da tutto questo nasce l’energia che servirà a questa storia per andare oltre.

L’Hub creativo Red Joint Film, partner Paolo Vari e David Fischer, sta collaborando con Sky allo sviluppo del progetto.

Blocco 181 – La nuova produzione originale di Sky -Sky Atlantic ItaliaNOW TV🎬Coming Soon🎬

Gepostet von Salmo am Freitag, 22. Mai 2020

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE