Black out – Vite sospese: trama, cast e puntate della fiction Rai con Alessandro Preziosi

Firmata da Riccardo Donna, la nuova miniserie Black out - Vite sospese terrà compagnia ai telespettatori Rai per quattro serate.

Parte questa sera su Rai Uno, alle ore 21.25, la nuova fiction Black out – Vite sospese di Riccardo Donna, con Alessandro Preziosi nei panni del protagonista. Di recente apparso ne La vita bugiarda degli adulti su Netflix, l’attore italiano sarà il volto principale di un “mystery relazionale” dal cast internazionale. Ecco tutto ciò che devi sapere a riguardo.

La trama, il cast e quando vanno in onda le puntate di Black out – Vite sospese

Black out vite sospese trama cast puntate Cinematographe.it

Giovanni Lo Bianco, un broker vedovo, parte con le due figlie in un resort di lusso in montagna per festeggiare le imminenti festività natalizie. Rapiti da un panorama incantevole, con ogni comfort possibile e immaginabile, gli ospiti della struttura spendono le loro giornate nella valle del Vanoi, in Trentino, all’interno di un polo sciistico, rivolto all’alta società.

Ma i personaggi di Black out – Vite sospese saranno costretti a barricarsi nell’hotel con il sopraggiungere di una calamità naturale. Una valanga preclude, infatti, qualsiasi via di fuga e non possono fare altro che attendere i soccorsi. Le atmosfere felici al momento dell’approdo diventeranno presto cupe, con Giovanni disposto a tutto pur di preservare un inconfessabile segreto. Che cambierebbe la sua esistenza e quella delle persone accanto.

Black out vite sospese trama cast puntate Cinematographe.it

La miniserie Black out – Vite sospese sarà trasmessa lunedì 23 e martedì 24 gennaio, nonché la prossima settimana, probabilmente negli stessi giorni, sebbene al momento manchino delle conferme ufficiali. Dunque, saranno quattro le serate per un totale di otto episodi. Girata tra Trentino, Roma e Napoli da febbraio a maggio 2022, è, come già detto in apertura, diretta da Riccardo Donna, mentre gli sceneggiatori rispondono ai nomi di Valerio D’Annunzio, Michelangelo La Neve, Peppe Millanta, Michela Straniero e Andrea Valagussa.

Per quanto riguarda il cast, Alessandro Preziosi veste i panni di Giovanni, affiancato da Juju Di Domenico (Anita), Mickaël Lumière (Karim), Riccardo Maria Manera (Lorenzo), Marco Rossetti (Marco), Aurora Ruffino (Lidia), Federico Russo (Riccardo Lo Bianco), Rike Schmid (Claudia) e Caterina Shulha (Irene).

Leggi anche Willow 2, si fara? Ron Howard aggiorna i fan della serie Disney+

Articoli correlati