Black Mirror: spettatori coi sensi di colpa per le scelte fatte in Bandersnatch

Molti utenti sono stati troppo crudeli con Stefan, ed hanno "giocato" con la sua vita nel nuovo episodio di Black Mirror. Ecco alcuni messaggi di pentimento.

Gli utenti che hanno già visto Bandersnatch, facendo delle scelte sulla vita di Stefan, si sono pentiti di alcune delle loro decisioni

In un mondo in cui le persone hanno spesso atteggiamenti crudeli nei confronti di supporti tecnologici come Siri e Alexa, non ci si stupisce che siano stati in molti ad accanirsi su Stefan, il protagonista dell’ultimo episodio di Black Mirror, il primo interattivo nella storia delle serie televisive.

Ma, dopo aver fatto letteralmente impazzire il personaggio, alcuni di questi utenti si sono sentiti in colpa per aver fatto fare al protagonista di Bandersnatch delle scelte sbagliate, deliranti, e pericolose.

Ecco la nostra recensione di Bandersnatch

Su Twitter è iniziata quindi una sorta di sagra di post nei quali vari utenti hanno analizzato il loro comportamento nei confronti di Stefan.

Ecco un utente che scrive: “Questo sono io che cerco di comprendere Bandersnatch, mentre Stefan diventa pazzo grazie alle mie scelte“.

Un altro utente invece ha twittato:”Non posso credere che sto facendo uccidere tutti quanti. Ho chiuso con tutto questo. Voglio che Stefan abbia successo con il suo videogioco“.

C’è invece chi scherza sul fatto che la prima scelta che si permette di far fare all’utente nell’episodio è quella su una semplice marca di cereali, e twitta:”So che anche questa piccola scelta può cambiare l’intera storia“.

E poi si continua con i sensi di colpa:”Ecco me mentre cerco di rovinare per la diciassettesima volta la vita di Stefan” scrive quest’altro utente.

Insomma, Bandersnatch è appena uscito su Netflix, ma è già diventato un fenomeno social.

Tags: Netflix