Black Lightning: la serie DC su Netflix a pochi giorni dall’esordio USA

Un fantastico regalo per gli abbonati Netflix, che per mettere gli occhi su Black Lightning, show con protagonista Cress Williams, dovranno aspettare solo la fine di gennaio.

Ormai è raro dover attendere a lungo perché una serie americana arrivi in Italia e per Black Lightning basterà stringere i denti una sola settimana in più rispetto all’esordio in patria.

La serie DC, che negli Stati Uniti andrà in onda su The CW, nel resto del mondo sarà infatti disponibile su Netflix a partire dal 23 gennaio 2018, con una nuova puntata pubblicata ogni martedì. Ad annunciare l’arrivo di Black Lightning è la stessa piattaforma, che ha rivelato un video in cui elenca tutte le novità per il primo mese del prossimo anno. Dopo tanta attesa, qualche giorno in più non dovrebbe rivelarsi un’impresa titanica.

Realizzata da Salim Akil, Mara Brock Akil e Greg Berlanti, Black Lightning (QUI il teaser trailer) porta sul piccolo schermo l’omonimo personaggio dei fumetti dietro la cui identità si cela l’eroe locale Jefferson Pierce, interpretato da Cress Williams, il quale indossa la maschera da vigilante per combattere il crimine nella sua cittadina. Accanto al protagonista, lo show vede nel cast  Edwina Findley nei panni della subdola Tori, Marvin “Krondon” Jones III in quelli di suo fratello Tobias Whale e James Remar nel ruolo del mentore dell’eroe. Con loro anche Damon GuptonKyanna Simone Simpson e la cantante Jill Scott.

Nei fumetti, Jefferson Pierce è un uomo capace di controllare l’elettricità, che dopo una carriera da supereroe decide di appendere la maschera al chiodo per essere un normale padre di famiglia, continuando ad aiutare la propria comunità nei limiti della legge. Una nuova minaccia costringe però il protagonista a riassumere l’identità di Black Lightning.

[amazon_link asins=’B075XNTZ5J,B076BWTSS4,B076BT5YKX,B07774QZFP,B01CH2X92O,B013HVQJF8,B01I3LL0Y2′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’27e83d4b-eb28-11e7-9990-97bab86add51′]