Better Call Saul, Cinematographe.it

Better Call Saul sta per tornare su AMC (e Netflix), con nuovi emozionanti episodi

Per quattro stagioni, Better Call Saul si è immerso profondamente nella psiche fratturata di quel Jimmy McGill (Bob Odenkirk), che sappiamo diventare alla fine Saul Goodman, l’avvocato moralmente non irreprensibile di Walter White in Breaking Bad. E mentre lo show inizialmente è iniziato con un tono un po’ più leggero, persino ottimista, da allora è sprofondato sempre di più nell’oscurità e nella tristezza.

Ora, AMC ha annunciato la premiere della quinta stagione, insieme a un nuovissimo teaser e immagini che mostrano il lato più oscuro di ogni personaggio.
La stagione 5 sembra far crollare ulteriormente la linea temporale tra Better Call Saul e Breaking Bad, con Jimmy che decide di cambiare il suo nome a tempo pieno in Saul Goodman e volti familiari come Gus (Giancarlo Esposito), Mike (Jonathan Banks), Nacho (Michael Mando) e Huell (Lavell Crawford) che continuano a complicare la vita di Jimmy / Saul – per non parlare delle sue complicazioni in corso con Kim (Rhea Seehorn).

Bob Odenkirk vuole il cameo di Walter White

Better Call Saul ritornerà per la sua quinta stagione il 23 febbraio 2020 – con il suo secondo episodio in onda il giorno successivo il 24 febbraio. Date uno sguardo alla sinossi e a una serie di immagini inedite qui sotto:

La serie è interpretata da Bob Odenkirk, Rhea Seehorn, Jonathan Banks, Michael Mando, Giancarlo Esposito, Patrick Fabian e Tony Dalton, ed è prodotto esecutivo dallo showrunner Peter Gould, Vince Gilligan, Mark Johnson, Melissa Bernstein e Thomas Schnauz. Better Call Saul ha ottenuto un Peabody Award 2018 e, in quattro stagioni, ha ottenuto 32 nomination agli Emmy Award, tre nomination ai Golden Globe Award, due Writers Guild Awards, tre Critics ‘Choice Awards, due Television Critics Association Awards e tre AFI Awards per “Programmi TV dell’anno”, tra le altre nomination alla Gilda.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE