Better Call Saul: dopo l’infarto, Bob Odenkirk sarebbe stato d’accordo per un recast

In un dietro le quinte della serie, l'attore ha ammesso candidamente che voleva vedere la serie conclusa ad ogni costo.

Better Call Saul è sicuramente una delle serie più importanti degli ultimi anni: lo show, che nasce contemporaneamente come prequel e spin-off dell’apprezzata Breaking Bad (2008-2013), è incentrata sull’avvocato Jimmy McGill in arte Saul Goodman (interpretato da Bob Odenkirk) e sulla sua carriera legale in ascesa, ma anche sul suo futuro dopo BB. Ebbene, dopo tanti anni (precisamente 7), lo show si è concluso dopo sei stagioni, con un finale davvero spettacolare che è stato apprezzato ampiamente sia dalla critica che dal pubblico. Purtroppo, però, durante le riprese degli ultimi episodi, proprio Odenkirk ha avuto un grave problema di salute, nello specifico un infarto che lo ha allontanato dalle scene per un po’, con la produzione che si è fermata.

Better Call Saul, cinematographe.it

Better Call Saul ha debuttato sul piccolo schermo americano, nel 2015

Per fortuna, dopo le necessarie cure, la star si è ripresa alla grande e ha girato quello che mancava di Better Call Saul, ma in realtà sarebbe stato aperto anche a qualcos’altro. Difatti, come riportato da CBR, precisamente all’interno di uno dei contenuti speciali presenti nel Blu-Ray della sesta stagione della realizzazione, l’attore ha ammesso che, se necessario, si sarebbe tirato indietro per consentire ad un altro artista di chiudere la produzione e così terminare ufficialmente Better Call Saul.

È stata una giornata spaventosa per tutti lì [quando ho avuto il mio attacco di cuore]. Ho sentito le storie. Voglio dire, sono davvero caduto, sono diventato davvero grigio, sembrava davvero finito. Avrebbero semplicemente interrotto la serie se non fossi stato in grado di farlo. Non ci avrebbero provato ad andare avanti, il che mi fa stare male. Se fosse successo, mi sarebbe piaciuto se avessero avuto un attore per interpretare [Jimmy], solo per raccontare la storia che avevano scritto.

Che dire? Ci vuole realmente tanto coraggio per fare delle affermazioni simili, ma a quanto pare Bob Odenkirk è così tanto legato alla sua controparte televisiva da accettare anche un destino così infausto.

Leggi anche Better Call Saul: creatore e star di nuovo insieme per una serie Apple TV+

Fonte: CBR
Tags: Netflix