Berlino: un teaser svela la serie spin-off de La casa di carta

Il personaggio sarà nuovamente interpretato da Pedro Alonso.

Berlino (vero nome Andrés de Fonollosa è sicuramente uno dei personaggi più emblematici dell’apprezzata serie Netflix La casa di carta, un ladro molto sofisticato, malato terminale, che è il secondo in comando del Professore (Alvaro Morte), a capo della potente banda spagnola che ha realizzato il colpo più ambito e difficile alla zecca. Dopo la sua uscita di scena, avvenuta nel 2021, come già annunciato a suo tempo, è effettivamente in arrivo su Netflix un progetto spin-off e prequel della serie madre, dedicato proprio alla figura sopracitata. Una realizzazione che, per la prima volta, espande il mondo dello show come mai fatto fino ad ora (se tralasciamo la versione coreana dell’opera).

Berlino è in arrivo a dicembre 2023 su Netflix

Berlino - Cinematographe

Berlino, finalmente, ha mostrato per la prima volta le sue carte, con un annuncio che arriva totalmente inaspettato. Il video, caricato direttamente sul canale YouTube ufficiale di Netflix Italia, vede al centro proprio l’affascinante personaggio che muove delle pedine, rivelando la sua grande abilità nella pianificazione dei colpi. Tra l’altro, in questo prodotto, avremo la possibilità di esplorare le origini proprio di de Fonollosa (che ha il volto nuovamente di Pedro Alonso) che però, a differenza delle serie madre, ha una squadra decisamente diversa e variegata composta da Keila, un’autorità nell’ingegneria elettronica, Damián (Tristán Ulloa) professore filantropo e consigliere del protagonista, Begoña Vargas interpreta Cameron, un kamikaze che vive sempre al limite, Julio Peña Fernández nelle fattezze di Roi, il fedele seguace di Berlino ed infine Joel Sánchez che incarna Bruce, l’instancabile uomo d’azione della banda.

Il video di Berlino svela inoltre la finestra di lancio su Netflix che è dicembre 2023, sperando di avere al più presto informazioni più precise in merito. La realizzazione, prodotta da Atresmedia e Vancouver Media, è ideata da Álex Pina (Vis a vis – Il prezzo del riscatto, Los hombres de Paco) con un cast composto anche da Yuri D. Brown, Julien Paschal, Miko Jarry e molti altri ancora.

Leggi anche Berlino: Pedro Alonso spoilera la scena iniziale della serie Netflix [Intervista]