Becoming Elizabeth – il cast della serie Starz lascia piacevolmente sopresi

Un cast così non si vede certo tutti i giorni, le aspettative si alzano

Da leggere

Dangerous Old People: recensione della docuserie Sky

Dangerous Old People, nuova docuserie Sky nata da un concept di Roberto Saviano con la produzione di Indigo Film...

Chris Pratt sarà Super Mario: “Un sogno che diventa realtà”

Ecco come Chris Pratt ha deciso di festeggiare il suo prossimo ruolo: Super Mario! La star di Hollywood Chris Pratt...

Super Mario: svelati cast e data d’uscita del nuovo film animato. C’è anche Chris Pratt!

Nintendo svela le prime informazioni riguardanti il prossimo film dedicato all'icona di Super Mario Durante una nuova presentazione di Nintendo...

Starzplay ha annunciato il cast della serie Becoming Elizabeth, la serie sulla storica regnante della famiglia Tudor

Dopo tanta attesa Starzplay ha finalmente annunciato di aver terminato la scelta degli attori che comporranno il cast di Becoming Elizabeth, la nuova serie televisiva che in otto episodi vuole raccontare i primi anni del regno della Regina Elisabetta I. Oltre ad Alicia Von Rittberg, che sarà la protagonista, ci saranno altri 14 attori di grande rilievo. La serie inoltre è una coproduzione tra il britannico The Forge e la Lionsgate Television.

Ideato da Anya Reiss, Becoming Elizabeth è una serie televisiva che vuole focalizzarsi sul raccontare la giovinezza di Elizabeth Tudor a cavallo tra la fine della sua vita spensierata e l’inizio del suo grande regno. Verrà mostrato il passaggio dalla vita adolescenziale e quasi del tutto spensierata a quella di corte, piena di impegni, attraverso un coinvolgimento nella vita politica e sessuale della corte, così da assicurarsi la corona. La morte del padre Enrico VIII, infatti, ha fatto partire una vera e propria corsa al potere non solo tra i figli eredi al trono ma anche tra vari paesi europei, in cerca di favori.

Tra gli attori entrati a far parte del cast bisogna sicuramente ricordare Romola Garai, la quale è stata vista in The Hour e che interpreta Maria, primogenita di Enrico VIII e figlia della sua prima moglie, Caterina d’Aragona. Oliver Zetterström, invece, è stato scelto per interpretare il ruolo di Edoardo, l’ultimo figlio avuto da Enrico VIII ma colui che conta davvero in quanto unico maschio. Jessica Raine (The Informer) veste i panni di Catherine Parras, la vedova del re: una donna intelligente e che ha fatto da Reggente dal momento in cui il marito si era ammalato. Tom Cullen interpreta invece Thomas Seymour, cognato del defunto re. Ne avrebbe poi sposato l’ultima vedova, Catherine Parras, ed è stato anche accusato di aver corteggiato Elisabetta I per arrivare al trono. Bella Ramsey, che ha recitato nel famosissimo Game of Thrones, interpreta Lady Jane Grey, la quale avrebbe dovuto sposare il re.

Altri attori presenti nel cast saranno: John Heffernan nei panni del duca di Somerset, fratello di Thomas; Jamie Parker per il ruolo di John Dudley, braccio destro di Somerset nel Consiglio privato. Inoltre vedremo Jamie Blackley interpretare Robert Dudley, figlio maggiore di John Dudley e amico di Elizabeth fin dall’infanzia; Jacob Avery sarà invece Guildford Dudley, figlio di John Dudley e fratello minore di Robert. Tra gli altri ci saranno Alexandra Gilbreath nei panni di Kat Ashley, figura materna per Elizabeth dai tempi dell’esecuzione della madre; Leo Bill nel ruolo di Henry Gray, un membro anziano del consiglio d’Inghilterra; ed Ekow Quartey che interpreta Pedro: un mercenario spagnolo nero. Chiudono il cast Alex Macqueen con il ruolo di Steven Gardiner, un vescovo cattolico, e Olivier Huband nei panni dell’ambasciatore spagnolo Guzman.

Ultime notizie

Dangerous Old People: recensione della docuserie Sky

Dangerous Old People, nuova docuserie Sky nata da un concept di Roberto Saviano con la produzione di Indigo Film...

Articoli correlati