Starz produrrà una serie sull’adolescenza di Elisabetta I

La nuova serie Becoming Elizabeth dell'emittente statunitense Starz racconterà l'adolescenza della più celebre sovrana inglese.

L’emittente Starz produrrà Becoming Elizabeth, nuovo show che racconterà l’adolescenza della celebre sovrana inglese.

La regina Elisabetta I è stata impersonata sul piccolo e grande schermo decine di volte in passato, Starz però è pronta ad esplorare i suoi anni meno noti: quelli della giovinezza. Il network ha programmato un nuovo dramma intitolato Becoming Elizabeth, che racconterà la storia dell’adolescenza di una delle regine più iconiche d’Inghilterra. Becoming Elizabeth è stato creato e scritto dalal drammaturga e sceneggiattrice televisiva Anya Reiss che produrrà lo show Starz insieme George Ormond e George Faber. “Il mondo di Becoming Elizabeth è viscerale e pericoloso – i giudizi vengono formulati rapidamente e nessuno è al sicuro”, ha detto il CEO di Starz Jeffrey A. Hirsch in una dichiarazione. “Questa serie esplora il Regno dei Tudor e la giovane Elizabeth, divenuta in seguito la gloriosa sovrana dell’Inghilterra e una delle figure più dinamiche della storia, attraverso una nuova lente che pensiamo che gli spettatori troveranno molto coinvolgente”.

Molto prima di salire al trono, la giovane Elizabeth Tudor era un’adolescente orfana che si è invischiata nella politica politica e nella politica sessuale della corte inglese. Senza un chiaro erede, la morte del re Enrico VIII mise in moto una pericolosa lotta per il potere. I suoi figli sopravvissuti si ritrovarono a contrattare con le grandi famiglie d’Inghilterra e le potenze europee che si contesero il controllo del paese. La serie Starz illustrerà le lotte di Elizabeth per controllare il proprio destino e prendere il vero potere come gli uomini intorno a lei che tentano di rivendicare la loro sovranità. “Il dramma sembra saltare direttamente dallo scandalo delle mogli di Enrico VIII a Elisabeth, un’adulta dal volto bianco. Non mancheranno allora ragazzi re, fanatici religiosi, affari segreti e una giovane adolescente orfana che cerca di salvarsi dalla feroce corsa verso l’alto. Avrei dovuto avere difficoltà a relazionarmi con i 500 anni del regno, ma Elizabeth ha vissuto in tempi pericolosi e cruciali e spesso ha preso decisioni terribili alimentate dal suo istinto. Ho trovato che scrivere la sua storia è stata un’esperienza emozionante”, ha detto la Reiss. La vicepresidente della programmazione originale Karen Bailey sarà la responsabile del progetto di Starz.