Batwoman: adesso Ruby Rose vuole tornare ad interpretare Kate Kane

Sì, sembra proprio che le ultime dichiarazioni dell'attrice siano state queste. Ma c'è un ma...

Dissapori o. come si dice in gergo, “divergenze creative” sono quelle che starebbero alla base dell’abbandono di Batwoman da parte di Ruby Rose

In Batwoman Ruby Rose interpretava il ruolo della protagonista, Kate Kane ma l’ha fatto solamente per una stagione perché poi si sono creati dei problemi con la produzione che l’hanno portata a mollare. La questione si è risolta con una volontà da parte di entrambe le fazioni di smettere di lavorare insieme. Quindi è passata all’azione Javicia Leslie che ha preso il mantello e la maschera dell’eroina di Gotham e interpreta un ruolo tutto nuovo creato appositamente da The CW.

Tornando a Ruby Rose ecco che cosa ha detto riguardo un suo possibile ritorno al personaggio di Batwoman:

Voglio dire, sto ovviamente passando ad altri ruoli perché penso di aver fatto circa tre film da allora. Lo farei, sì, assolutamente. Tornerei. Non penso che servirebbe alla storia attuale perché penso che costruire la nuova Batwoman sia più importante che tornare indietro a Kate Kane, ma ovviamente lo farei. Farei assolutamente quello che vogliono [Ride]. Non ho visto tutto lo show ma ho guardato un paio di episodi e penso che il modo in cui lo stanno gestendo sia bellissimo. Penso che sia il suo momento di brillare.

La trama della storia in cui ha recitato Ruby Rose per The CW:

Kate Kane (Ruby Rose) non ha mai pianificato di diventare la nuova vigilante di Gotham. Tre anni dopo che Batman è misteriosamente scomparso, Gotham è una città in preda alla disperazione. Senza il Cavaliere Oscuro, il dipartimento di polizia di Gotham City è stato invaso da gang criminali. Jacob Kane (Dougray Scott) e il suo Crows Private Security di livello militare ora protegge la città con onnipresente potenza di fuoco e milizie. Anni prima, la prima moglie e la figlia di Jacob rimasero uccise a causa del fuoco incrociato nella bagarre di criminalità di Gotham. Dopo quel tragico evento, l’uomo ha mandato la sua unica figlia sopravvissuta, Kate Kane, via da Gotham per la sua stessa sicurezza. Tuttavia, dopo essere stata espulsa con disonore dalla scuola militare – dove ha sopportato anni di brutale addestramento alla sopravvivenza – Kate torna a casa e scopre che la banda chiamata Alice nel Paese delle Meraviglie ha preso di mira suo padre e la sua compagnia di sicurezza, rapendo il suo miglior ufficiale, Sophie Moore (Meagan Tandy). Sebbene si sia risposato con la ricca Catherine Hamilton-Kane (Elizabeth Anweis), che finanzia i Crows, Jacob sta ancora lottando con i sentimenti per la famiglia che ha perso, mantenendo comunque a distanza Kate – la figlia che ha ancora. Ma lei è una donna che ha finito di chiedere il permesso. Per aiutare la sua famiglia e la sua città, dovrà diventare l’unica cosa che suo padre detesta: un oscuro cavaliere vigilante. Con l’aiuto della sorellastra, Mary (Nicole Kang) e l’astuto Luke Fox (Camrus Johnson), il figlio del guru tecnologico della Wayne Enterprises Lucius Fox, Kate Kane continua a mantenere in vita l’eredità del cugino scomparso, Bruce Wayne, nei panni di Batwoman. Kate, che ancora pensa alla sua vecchia fiamma, Sophie, fa tutto ciò che è in suo potere per combattere le macchinazioni oscure della psicotica Alice (Rachel Skarsten). Armata da una vera passione per la giustizia sociale, Kate vola attraverso le strade oscure di Gotham come Batwoman. Ma non è ancora un’eroina. In una città alla disperata ricerca di un salvatore, lei dovrà superare i propri demoni prima di diventare simbolo di speranza.

 

 

Fonte: Comicbook