batwoman cinematographe.it

Nei nuovi episodi di Batwoman troveremo una differenza con i fumetti grazie al personaggio di Julia Pennyworth

Nella nuova serie Batwoman sono tanti i personaggi che ogni episodio fanno il loro ingresso in scena e se dalla parte dei cattivi abbiamo incontrato The Rifle interpretato da Garfield Wilson, da quella dei buoni abbiamo trovato Julia Pennyworth. La donna è la figlia di Alfred, il fedele maggiordomo di Batman.

Nella serie, Julia verrà interpretata da Christina Wolfe e il personaggio sarà molto diverso da quello presente nei fumetti. Julia arriva a Gotham perché sulle tracce di The Rifle, ma per una serie di eventi finisce con indossare il costume di Batwoman, cosi da ingannare Sophie e farle credere che Kate non è in realtà la supereroina. Proprio questo episodio ha convinto i creatori a far interpretare il personaggio da un’attrice caucasica, al contrario di come appare nei fumetti. Come ha dichiarato Caroline Dries, showrunner della serie:

Sì, ci siamo stressati molto. E la ragione è che sapevamo che volevamo che un personaggio entrasse e indossasse il costume di Batwoman per ingannare Sophie e ci siamo anche innamorati dell’idea di usare Julia Pennyworth. Poi, quando ci siamo resi conto che Sophie non sarebbe stata ingannata da una Batwoman di razza mista, eravamo tipo “Oh, s ** t” e abbiamo deciso cambiare.

Quando le è stato chiesto perché non abbiamo optato per un personaggio completamente nuovo a cui far indossare il costume, così da rimanere fedeli al fumetto, Dries ha risposto che ha preferito intrecciare parte del mondo di Batman nella storia di Batwoman e magari mettere così le basi per storie future:

Siamo rimasti davvero entusiasti di Julia perché esiste nei fumetti e perché volevamo introdurre questa idea: Alice ottiene quel siero da questa donna di nome Safiyah, ed è quello con cui Julia ha a che fare con Gotham. Volevamo anche solo migliorare un po’ il retroscena di Kate semplicemente aggiungendo un elemento di connessione con Bruce Wayne.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO