Batwoman: Julia Pennyworth sarà diversa dal personaggio dei fumetti

Lo showrunner di Batwoman Caroline Dries ha spiegato come il personaggio di Julia Pennyworth sarà diverso da quello dei fumetti

Nei nuovi episodi di Batwoman troveremo una differenza con i fumetti grazie al personaggio di Julia Pennyworth

Nella nuova serie Batwoman sono tanti i personaggi che ogni episodio fanno il loro ingresso in scena e se dalla parte dei cattivi abbiamo incontrato The Rifle interpretato da Garfield Wilson, da quella dei buoni abbiamo trovato Julia Pennyworth. La donna è la figlia di Alfred, il fedele maggiordomo di Batman.

Nella serie, Julia verrà interpretata da Christina Wolfe e il personaggio sarà molto diverso da quello presente nei fumetti. Julia arriva a Gotham perché sulle tracce di The Rifle, ma per una serie di eventi finisce con indossare il costume di Batwoman, cosi da ingannare Sophie e farle credere che Kate non è in realtà la supereroina. Proprio questo episodio ha convinto i creatori a far interpretare il personaggio da un’attrice caucasica, al contrario di come appare nei fumetti. Come ha dichiarato Caroline Dries, showrunner della serie:

Sì, ci siamo stressati molto. E la ragione è che sapevamo che volevamo che un personaggio entrasse e indossasse il costume di Batwoman per ingannare Sophie e ci siamo anche innamorati dell’idea di usare Julia Pennyworth. Poi, quando ci siamo resi conto che Sophie non sarebbe stata ingannata da una Batwoman di razza mista, eravamo tipo “Oh, s ** t” e abbiamo deciso cambiare.

Quando le è stato chiesto perché non abbiamo optato per un personaggio completamente nuovo a cui far indossare il costume, così da rimanere fedeli al fumetto, Dries ha risposto che ha preferito intrecciare parte del mondo di Batman nella storia di Batwoman e magari mettere così le basi per storie future:

Siamo rimasti davvero entusiasti di Julia perché esiste nei fumetti e perché volevamo introdurre questa idea: Alice ottiene quel siero da questa donna di nome Safiyah, ed è quello con cui Julia ha a che fare con Gotham. Volevamo anche solo migliorare un po’ il retroscena di Kate semplicemente aggiungendo un elemento di connessione con Bruce Wayne.