Batwoman: i fan vogliono Kate Kane anche nella seconda stagione

La produzione di Batwoman ha deciso di escludere Ruby Rose dalla seconda stagione, ed anche lo stesso personaggio di Kate Keene.

Ecco una petizione lanciata su Change.Org per sostenere il personaggio di Kate Kane in Batwoman, oltre a diversi tweet di supporto al character

Lanciata una campagna Twitter ed una petizione su Change.Org in sostegno di Kate Kane come Batwoman. Questa è stata l’ultima iniziativa degli appassionati DC Comics che non vogliono che il personaggio abbandoni la serie TV. La cosa più o meno non coinciderebbe con la volontà di tenere Ruby Rose, perché di base i fan non vogliono che il personaggio venga rimpiazzato. L’intenzione della produzione è quella di creare un nuovo character che interpreti l’eroina, mentre gli appassionati non vogliono che il personaggio di Kate Kane abbandoni la serie. La campagna di Change.Org in sostegno del character la potete trovare cliccando QUI.

Batwoman: non ci sarà un recasting, la protagonista sarà un nuovo personaggio!

Di recente la showrunner ha spiegato il motivo per cui è stato deciso di sostiuire Ruby Rose. Ecco le sue parole:

Greg Barlanti mi ha aiutata a prendere questa decisione. Lui pensava qualcosa del tipo ‘sai dovremmo far reebotare il personaggio, nel senso che dovremmo utilizzare un character diverso’. E questo anche per rispettare tutto ciò che Ruby Rose ha dato al personaggio. Penso che sarà più facile per il pubblico affrontare direttamente la cosa, senza nascondere l’elefante nella stanza. Perciò sto inventando un personaggio completamente nuovo. Un qualcuno che nel passato è stato influenzato da Batwoman. Qualcuno che ne vesta i panni e che non sia esattamente la persona giusta al momento giusto. E questa sarebbe una cosa divertente.

Ed ecco infine alcuni tweet di sostegno a Kate Kane.