Battlestar Galactica: in arrivo tutte le stagioni su Amazon Prime Video

Tra le novità del prossimo mese per il servizio streaming Amazon Prime Video troviamo anche la celebre serie fantascientifica Battlestar Galactica!

Dal primo maggio tutte le stagioni di Battlestar Galactica arriveranno su Prime Video!

Tra le novità del prossimo mese per il servizio streaming Amazon Prime Video troviamo anche la celebre serie fantascientifica Battlestar Galactica, creata da Ronald D. Moore come remake della serie televisiva del 1979, creata da Glen A. Larson. A partire dal 1° maggio tutte e quattro le stagioni della serie fantascientifica saranno infatti disponibili per lo streaming!

Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo a maggio 2020

La serie, molto apprezzata da critica e pubblico, ha ottenendo un Peabody Award nel 2005 e un Program of the Year Award da parte della Television Critics Association, così come numerose nomination agli Emmy per la sceneggiatura e la regia. Nel cast troviamo: Edward James Olmos, Mary McDonnell, Michael Hogan, Jamie Bamber, Katee Sackhoff e James Callis.

Remake della serie cult degli anni ’70, la serie narra la storia degli ultimi sopravvissuti del genere umano, impegnati in una guerra sanguinaria contro i robot Cycloni, viaggiano nello spazio alla ricerca di un mitico pianeta chiamato Terra.

Ecco la trama della prima stagione:

Dopo lo sterminio cylone, la specie umana conta solo 49.998 sopravvissuti. Il Comandante William Adamo guida la Flotta Coloniale a bordo del Galactica, unica astronave militare salvatasi dall’attacco alle Dodici Colonie, mentre Laura Roslin assume la difficile carica di presidente presso il Colonial One. Insieme guidano l’umanità verso una nuova casa, la leggendaria tredicesima colonia nota come Terra. La Flotta è sottoposta a continui attacchi da parte dei Cyloni, e fatica a restare unita dopo ogni salto. I piloti di Viper, tra i quali spicca il tenente Kara “Scorpion” Thrace, sono sotto il comando di Lee Adamo, figlio del comandante. Lo scienziato Gaius Baltar, il responsabile dell’attacco cylone, è anch’egli a bordo della Flotta e tenta di conquistare la fiducia dei piani alti costruendo un congegno in grado di rilevare la natura di un cylone umanoide.