Battlefield: Paramount produrrà una serie tv ispirata al videogame
Paramount Television e Anonymous Content hanno acquisito i diritti per una serie TV basata su Battlefield della DICE, uno studio di Electronic Arts Inc..
Michael Sugar, vincitore dell’Academy Award nel 2016 e Ashley Zalta dell’Anonymous Content saranno i produttori esecutivi.
La serie Battlefield è stato costantemente lodata dalla critica per il suo gameplay di classe mondiale, ed è nota per fornire un’esperienza di gioco immersiva nell’atmosfera del conflitto in tutte le sue forme: mare, terra, aria.
Dopo aver accumulato oltre 60 milioni di giocatori in tutto il mondo dal suo debutto nel 2002, il franchising continua a vantare un pubblico altamente-impegnato attraverso i titoli di catalogo.
“Paramount TV cerca attivamente contenuti intelligenti in tutti i settori al fine di elaborare una programmazione convincente per il pubblico”, ha detto Amy Powell, presidente della Paramount TV. “Battlefield di EA ha una narrazione estremamente dinamica e una fetta fedele di fan, che ci permetterà di adattare questo prodotto unico e meritevole per il piccolo schermo. Non vediamo l’ora di lavorare con EA e Anonymous Content e ringraziare Michael Sugar per la sua tenacia nel presentarci questo entusiasmante progetto”.
Battlefield: Paramount e Anonymous Content produrranno una serie tv ispirata al videogame
“Il videogame gode di uno ‘zoccolo duro’ di fan che lo rende un prodotto molto ambito e ideale per l’adattamento”, ha detto Michael Sugar, socio di Anonymous Content. “Insieme con EA e Paramount TV abbiamo sviluppato la serie Battlefield TV con lo stesso impegno di narrazione solida che ha fatto il successo del gioco per quasi quindici anni”.
“È uno dei giochi più amati tra i nostri giocatori”, ha detto Patrick Söderlund, vice presidente esecutivo di EA. “Siamo entusiasti che la Anonymous Content e la Paramount TV vogliano raccontare Battlefield attraverso un nuovo mezzo”.
Battlefield continua la collaborazione tra Anonymous Content e Paramount TV, che hanno un accordo di produzione per la programmazione televisiva via cavo e online.