Attori etero che interpretano ruoli gay? “È sexy!” Sapete chi l’ha detto?

Ecco cosa ha detto questo attore che, da omosessuale, per tanti anni ha interpretato il ruolo di uno sciupafemmine.

Un attore di Hollywood molto impegnato ha recentemente lanciato un’affermazione sugli attori etero che interpretano ruoli gay

Premettendo che non esistono solo i gay (il mondo LGBTQ è variegato e pieno di sfaccettature di ogni tipo che non possono essere inserite in parole o sigle-stereotipo), Neil Patrick Harris, l’interprete principale di Una Serie di Sfortunati Eventi su Netflix ha dichiarato che l’idea di attori eterosessuali che interpretano ruoli omosessuali è intrigante.

Però l’interpretare ruoli gay per attori etero è un argomento controverso a Hollywood, in particolare per quanto riguarda film LGBTQ di alto profilo come Chiamami col tuo nome o Ammonite. Ma Neil Patrick Harris, che è attualmente protagonista della miniserie drammatica sull’AIDS di Russell T. Davies It’s a Sin, pensa che il casting delle varie produzioni non dovrebbe essere guidato dalle preferenze sessuali degli attori e, in effetti, secondo lui, devono e possono esserci attori etero che interpretano ruoli gay. Possono farlo ed essere anche “sexy”.

Penso che ci sia qualcosa di sexy nello scegliere un attore etero per interpretare un ruolo gay, se sono disposti a investire molto nella cosa”, ha detto Harris al Times (tramite Advocate). Nel mondo in cui viviamo non puoi, come regista, esigere che [un attore abbia un determinato orientamento sessuale]. Chi è che può stabilire quanto è gay una persona?

Harris è molto famoso per aver interpretato un personaggio etero, lo scapolo donnaiolo Barney Stinson, nella lunga sitcom della CBS How I Met Your Mother.

Ho interpretato per nove anni un personaggio che non era per niente come me. Vorrei sicuramente assumere il miglior attore per il ruolo voglio che venga interpretato, no?

Fonte: IndieWire