Arrow: la serie si concluderà ufficialmente con la Stagione 8

Stephen Amell ha annunciato su Twitter che l'ottava stagione di Arrow sarà l'ultima della serie, dopo ben 8 anni di trasmissione su The CW.

Arrow terminerà definitivamente dopo la Stagione 8: a confermarlo è stato la star della serie, Stephen Amell

La decisione di porre fine ad Arrow, dopo 8 anni, giunge tra i rumor secondo i quali Oliver Queen (Stephen Amell), il personaggio principale della serie, morirà nel prossimo crossover Arrowverse, Crisis on Infinite Earths (Crisi sulle Terre infinite).

Interpretare Oliver Queen è stata la più grande esperienza professionale della mia vita… ma non puoi essere un vigilante per sempre” ha twittato Amell. “Arrow tornerà per una stagione finale di 10 episodi questo autunno. C’è così tanto da dire… per adesso mi limito a dire solo grazie“.

Nelle ultime settimane, ci sono stati vari rumor riguardo la fine di alcune serie The CW o relativi a una radicale revisione di tali show in seguito all’evento crossover. Crisis on Infinite Earths, che riunirà i cast di Arrow, The Flash, SupergirlLegends of Tomorrow, è fissato per la fine del 2019 (praticamente quasi a metà della prossima stagione).

Arrow – Stagione 7: Ernie Hudson di Ghostbsters nell’episodio Spartan

Una stagione finale, composta da 10 episodi, si allineerà più o meno coi tempi del crossover. Crisis on Infinite Earths sarà il seguito del crossover del 2018, Elseworlds, in cui The Monitor (LaMonica Garrett) arrivò sulla Terra 1 in cerca di campioni per una prossima crisi. Con sé ha portato il Book of Destiny (Il Libro del Destino), in cui Superman ha visto che The Flash e Supergirl erano destinati a morire. Elseworlds potrebbe aver già programmato l’uscita di Amell, dato che Green Arrow ha dovuto stringere un accordo con The Monitor, al fine di salvare Supergirl e The Flash dalla morte. Forse The Monitor verrà a riscuotere quel prezzo, che potrebbe essere la vita di Oliver Queen.

Anche quando erano iniziati a circolare i rumor sulla cancellazione, alcuni fan si erano chiesti come il network avrebbe potuto continuare la serie senza Oliver. Recentemente hanno introdotto la sorellastra di Oliver, Emiko (Sea Shimooka) e, nei flash-forwards del 2040, il figlio adottivo di John Diggle, Connor Hawke: entrambi avevano le capacità per interpretare il prossimo Green Arrow, se gli autori avessero voluto continuare la serie.

Ecco il tweet di Amell: