Arrow Cinematographe

Di recente abbiamo ricevuto la nefasta notizia che Arrow finirà la sua corsa con l’ottava stagione, composta di soli 10 episodi. Tuttavia possiamo consolarci con l’arrivo della settima, in arrivo in Italia, su Premium Action a partire dal 12 marzo. Nel caso in cui non aveste visto la stagione precedente della serie tv DC, vi invitiamo a non proseguire oltre: potreste incappare in spiacevoli spoiler.

Dove eravamo rimasti? Facciamo il punto della situazione in occasione del debutto italiano di Arrow 7

Il finale della sesta stagione di Arrow aveva visto Oliver (Stephen Amell) e il team riuscire a malapena a salvarsi dall’offensiva di Ricardo Diaz (Kirk Acevedo). Rendendosi conto di aver bisogno di aiuto, Ollie va dall’Agente Watson (Syndelle Noel) dell’FBI che accetta di dargli una mano a due condizioni: vuole che l’eroe ammetta di essere Green Arrow, e qualcos’altro che non ci viene rivelato. Quindi il team Arrow fa squadra con i federali e, ad un certo punto, si vede Diaz che da informazioni ad Anatoly (David Nykl), su dove incontrarsi con Oliver da lì a un’ora. Anatoly riporta le informazioni all’eroe e, nel frattempo, Diaz chiama il Sindaco Lance (Paul Blackthorne) per minacciarlo dicendogli che se non farà andare via dalla città l’FBI; Laurel è morta. L’uomo gli dice di andarsene al diavolo e riattacca.

Leggi anche: La stagione 8 di Arrow sarà l’ultima della serie

Arrow

Ad un certo punto, dopo l’esplosione di un edificio che Felicity (Emily Bett Rickards) riesce a ritardare salvando Rene (Rick Gonzalez), Oliver raggiunge il gruppo e chiede loro scusa per la promessa che ha dovuto fare all’FBI per farsi aiutare. Inoltre spiega loro che, dopo tutto quel che accadrà, loro avranno l’immunità, ma non va oltre.

Leggi anche: Le reazioni del cast alla notizia della fine della serie su Freccia Verde

Nel frattempo Diaz chiama di nuovo Lance (che è molto preoccupato per la salute di Laurel), che si consegna nelle sue mani per verificare che la ragazza stia bene di persona. La cosa lascia basito Oliver e fa infuriare l’agente Watson. Tuttavia Lance ha un piano perché, avendo nel petto un peacemaker, può facilmente essere rintracciato da Felicity, mostrando quindi a Freccia Verde il covo del villain. Diaz continua ad insistere con Lance perché mandi via l’FBI dalla città e spara a Laurel; ma Lance è più veloce e si mette tra lei e il villain, rimanendo ferito al petto. Quentin viene dunque portato in ospedale.

Mentre questo accade, Green Arrow e Diaz ingaggiano una delle battaglie corpo a corpo più belle della storia della serie e proprio nel momento in cui il cattivo sembra stare per cedere, arriva la Laurel Lance di Terra 2 e lo scaraventa giù dall’edificio, piena d’odio per ciò che lui ha fatto a Lance. Purtroppo però, Diaz – essendoci il fiume ai piedi del palazzo – potrebbe in effetti non essere morto. La minaccia, per adesso, è comunque scongiurata. Dopodiché i protagonisti di Arrow arrivano tutti in ospedale e lì Quentin Lance e Oliver Queen hanno un toccante momento nel quale Ollie rivela all’uomo di considerarlo come un padre. Questi personaggi sono passati attraverso diverse fasi, dall’odio che provava Lance verso Oliver per avergli fatto perdere la figlia (Sarah), fino ad una lunga serie di vicissitudini che li hanno infine avvicinati come fossero effettivamente parte l’uno della famiglia dell’altro.

Arrow Cinematographe

La stagione numero sei di Arrow si chiude con tutti i nostri protagonisti che si stringono intorno a Quentin Lance, che purtroppo non supera l’intervento e muore. Il dolore della Laurel Lance di Terra 2 è indescrivibile anche per lei e vedremo in che modo riuscirà (se ci riuscirà), a lenirlo nel corso della stagione entrante, la settima. Per quanto riguarda Oliver, si scopre alla fine, che il secondo punto del patto stretto con l’Agente Watson è devastante: dovrà andare in prigione per i crimini commessi come vigilante e non solo, ad attenderlo ci saranno la maggior parte dei cattivi che lui stesso ha contribuito a mandare in gattabuia. L’inizio della settima stagione di Arrow sarà decisamente in salita per il nostro eroe. Tuttavia siamo convinti che Felicity, Diggle e company (ovviamente scioccati dalla rivelazione di Queen), non lasceranno Freccia Verde in balia delle sbarre per troppo tempo, che ne dite?

La settima stagione di Arrow arriva su Premium Action a partire dal 12 marzo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto