Apple TV+ annuncia una nuova serie comica con Noel Fielding

Il progetto - attualmente senza titolo - racconterà le avventure del bandito Dick Turpin.

Apple TV+ continua ad ampliare il proprio catalogo con produzioni originali. Il prossimo progetto in cantiere è una serie comedy-adventure con protagonista Noel Fielding (The Mighty Boosh, The Great British Bake Off) nei panni di Dick Turpin, il leggendario bandito britannico. In questa irriverente rivisitazione Turpin è un famoso ma improbabile rapinatore, il cui successo dipende soprattutto dal suo fascino e dalla spettacolarità dei suoi colpi. A capo di una banda di ladri scapestrati tanto quanto lui, Dick cavalca gli alti e i bassi della propria popolarità, cercando di sfuggire alle guardie che vorrebbero finalmente catturarlo.

Nato nel 1705, Turpin entrò a far parte di una banda di ladri all’inizio degli anni ’30 del Settecento, diventando famoso per aver derubato i viaggiatori ignari che attraversavano strade deserte. Il ladro rimase attivo fino al 1739, quando fu riconosciuto colpevole di furto di cavalli e impiccato per i suoi crimini. Dopo la sua morte, Turpin divenne una leggenda metropolitana, con persone che ricreavano storie esagerate sulle sue imprese e sul presunto modo onorevole in cui il criminale trattava le sue vittime.

Apple Tv+ - Cinematographe.it

Prodotta per Apple TV+ da da Big Talk Productions – parte di ITV Studios – la serie sarà diretta da Ben Palmer (Finalmente maggiorenni – The Inbetweeners Movie, Breeders) scritta e creata da Claire Downes, Stuart Lane, Ian Jarvis (The Outlaws, The Job Lot), con Noel Fielding e Jeremy Dyson (League Of Gentlemen) come Script Consultant. I produttori esecutivi sono Kenton Allen, Noel Fielding, Victoria Grew, Matthew Justice e Ben Palmer. Il progetto è attualmente senza titolo e non è ancora prevista una data d’uscita. Al momento non è chiaro nemmeno quando inizieranno le riprese.

Lo show amplierà l’offerta Apple, già ricca di commedie di successo ed acclamate dalla critica, fra cui Ted Lasso – con protagonista Jason Sudeikis -, Mythic Quest, The Afterparty, Schmigadoon!, Dickinson, Central Park e Trying.

Leggi anche Apple TV+, da Leonardo DiCaprio a Ryan Reynolds: tutti i film in arrivo nel 2022

Tags: Apple

Articoli correlati