Andor: Tony Gilroy non ha dubbi sulla Stagione 2: “sappiamo dove stiamo andando”

Durante lo Star Wars Celebration, tenutosi il 7 aprile 2023 a Londra, è stato anticipato qualche dettaglio sulla seconda stagione dell'apprezzata serie di Guerre Stellari.

Andor è la recente nuova serie del mondo di Guerre Stellari, ideata da Tony Gilroy (L’avvocato dal diavolo, The Bourne Ultimatum), che ha riportato nel mondo dell’intrattenimento l’apprezzato personaggio di Cassian Andor (incarnato da Diego Luna), il ribelle che, insieme a Jyn Erso (con il volto di Felicity Jones) e un’altra sparuta squadra, si è sacrificato per consegnare i piani della Morte Nera alla ribellione. Quest’opera prequel, nello specifico, racconta come lo stesso Andor sia diventato a tutti gli effetti un sovversivo dell’Impero, anche se fin dall’inizio non ha nutrito simpatie per la dittatura militarizzata controllata dall’Imperatore Palpatine.

Andor ha debuttato con la prima stagione a settembre 2022

Andor - Cinematographe.it

Considerando il grande successo della prima stagione di Andor, non deve affatto stupire che è quasi subito confermata una seconda stagione, della quale abbiamo scoperto dettagli oggi, 7 aprile 2023, durante lo Star Wars Celebration tenutosi a Londra. In questo evento, oltre a diversi annunci molto interessanti relativi a futuri progetti di Guerre Stellari (con anche tante novità), era presente anche lo stesso Gilroy che, oltre a svelare la data di lancio della seconda stagione della serie, ovvero agosto 2024, ha anche parlato brevemente di quello che ci aspetta (via Variety).

Se conosci il tuo finale, aiuta davvero. Sappiamo esattamente dove stiamo andando. Sai cosa devi trasmettere emotivamente e cosa deve fare la storia. È una decisione nata dalla sopravvivenza, ma è un bene per noi dal punto di vista creativo.

È stato inoltre mostrato un breve filmato della seconda stagione di Andor, dove era presente Mon Mothma (Genevieve O’Reilly) che stava organizzando un attacco ribelle. Oltre a ciò, anche il personaggio di Syril Karn (Kyle Soller) sembra che avrà un ruolo maggiore in futuro. Vi ricordiamo che lo show, prodotto da Lucasfilm, ha visto la produzione esecutiva di Sanne Wohlenberg, Tony Gilroy, Kathleen Kennedy, Diego Luna, Toby Haynes, Michelle Rejwan.

Leggi anche Star Wars Celebration 2023: tutte le novità, dal trailer di Ahsoka ai nuovi film