Andor: la somiglianza tra storyboard e scene è impressionante [FOTO]

Ciò dimostra un incredibile coerenza registica e artistica.

Andor è la recente serie televisiva del mondo di Guerre Stellari che ha totalmente risollevato il franchise galattico ideato da George Lucas nel lontano 1977. L’opera, infatti, arriva su Disney+ dopo The Book of Boba Fett e Obi-Wan Kenobi, due prodotti seriali che hanno deluso moltissimo la critica e il pubblico. Questo inedito progetto, creato da Tony Gilroy (The Bourne Identity, Armageddon – Giudizio finale), è di fatto un prequel del lungometraggio Rogue One: A Star Wars Story (2016), concentrandosi in particolare sul personaggio di Cassian Andor (Diego Luna), raccontando come il personaggio è diventato un combattente per la Ribellione.

Andor - Cinematographe

Andor è arrivata su Disney+ il 21 settembre 2022

Mentre Andor si è conclusa qualche giorno fa, precisamente il 23 novembre 2022, con un esplosivo 12esimo episodio, sulla pagina ufficiale Twitter di Disney+ (come riportato da Screen Rant), sono stati mostrati alcuni storyboard della serie, messi ovviamente a confronto con le scene corrispondenti dello show che vedono Cassian in compagnia del suo droide, l’inizio della rivolta su Ferrix, l’arrivo di Luthen su Aldhani, Mon Mothma che scende dalla sua navicella da traporto, un’inquadratura aerea di Narkina 5, Luthen e Cassian che scappano con la speed bike. Tali elementi dimostrano una cura smisurata nei confronti dello show che è stato decisamente studiato molto bene dal punto di vista artistico in primis e registico poi.

Vi ricordiamo che Andor, prodotto da Lucasfilm, ha una produzione esecutiva di Sanne Wohlenberg, Tony Gilroy, Kathleen Kennedy, Diego Luna, Toby Haynes, Michelle Rejwan. La realizzazione, che ha debuttato sulla piattaforma streaming de La Casa di Topolino il 21 settembre 2022, ha un cast composto anche da Kyle Soller nel ruolo di Syril Karn, Adria Arjona nei panni di Bix Caleen, Fiona Shaw che interpreta Maarva Andor, Denise Gough che incarna Dedra Meero e molti altri ancora.

Leggi anche Andor: nella Stagione 2 ci sarà un salto temporale

Articoli correlati