Andor: nella Stagione 2 ci sarà un salto temporale

A confermarlo è lo stesso Tony Gilroy che ha anche spiegato il motivo di questa scelta.

Andor è la nuova ed apprezzata serie televisiva del mondo di Guerre Stellari che, a detta di molti fan, ha riportato in auge il franchise ideato da George Lucas con una storia davvero intensa che sa unire brillantemente tradizione e innovazione. Nello specifico, lo show, ideato da Tony Gilroy (The Bourne Identity, L’avvocato del diavolo) anticipa gli eventi di Rogue One: A Star Wars Story (2016), raccontando nello specifico come Cassian Andor (Diego Luna) si è arruolato nella Ribellione galattica contro L’impero. Mentre la prima stagione si è oramai conclusa, con la puntata 12, il 23 novembre 2022, sono già in corso le riprese della seconda stagione che ovviamente si avvicinerà ancora di più agli eventi del lungometraggio sopracitato.

Andor è il prequel di Rogue One: A Star Wars Story

Andor - Cinematographe.it

In un’intervista che Tony Gilroy ha avuto con il giornalista di Collider, Steve Weintraub, proprio lo showrunner di Andor è andato a spiegare che nel primo episodio della stagione successiva, ci sarà un salto temporale considerevole (un anno dal finale della prima stagione) e con l’occasione ha spiegato anche questa scelta.

Forte, piano, veloce, lento, pensa, corri, vuoi bilanciare tutte quelle cose. Il lavoro uno è una storia d’avventura. Il lavoro uno è farti venire voglia di gira pagina o sintonizzarti la prossima settimana. Quindi, dobbiamo raccontare una storia d’avventura e dobbiamo mantenere le cose al limite. Ma, la domanda che fai, è troppo lunga per rispondere qui.
Non so se qualcuno abbia mai avuto modo di farlo prima, forse qualcuno l’ha fatto in un romanzo. Non lo so davvero, sarei curioso. Come scrittori, come drammaturghi, ha tutti i tipi di implicazioni davvero interessanti . Ha un paio di cose che rendono le cose difficili, devono essere molto coraggiosi riguardo allo spazio negativo tra gli anni, e devi fidarti davvero della narrazione per non spiegare tutto.

Vi ricordiamo che Andor, che vede come produttori esecutivi Sanne Wohlenberg, Tony Gilroy, Kathleen Kennedy, Diego Luna, Toby Haynes, Michelle Rejwan, ha debuttato su Disney+ il 21 settembre 2022, con ben tre puntate.

Leggi anche Andor: il regista smentisce un’interessante teoria

Articoli correlati