Andor: lo showrunner Tony Gilroy conferma l’inizio delle riprese della seconda stagione

I primi tre episodi di Andor saranno disponibili dal 21 settembre su Disney+.

Andor è l’ultimo tassello della fortunata saga Star Wars. Attesa per il 21 settembre su Disney+ – con i primi tre episodi – la serie è stata già accolta da pareri entusiasti da parte dei critici e degli addetti ai lavori che l’hanno potuta vedere in anteprima. Dopo alcuni progetti non del tutto convincenti, il franchise pare essere finalmente sulla strada giusta. Ed è per questo che Lucasfilm ha già annunciato che lo spin-off continuerà con una seconda stagione di 12 episodi. In queste ore, però, Tony Gilroy – uno degli showrunner di Andor – ha annunciato che le riprese delle nuove puntate cominceranno prima del previsto, ovvero massimo entro la fine del 2022. La seconda stagione dello show, dunque, potrà essere rilasciata già nel 2024.

Andor – I primi dettagli della seconda stagione della serie Star Wars

Mentre i fan attendono con ansia il debutto della prima stagione, alcuni portavoce di Lucasilm hanno già diffuso alcuni dettagli sulla seconda. Pare, infatti, che la seconda stagione di Andor si collegherà direttamente agli eventi di Rogue One, spin-off che “collega” le due trilogie storiche di Star Wars. La collocazione temporale della serie dovrebbe cambiare ogni tre episodi, fino ad arrivare all’introduzione di K-2SO.

Andor - Cinematographe.it

Come accennato, i nuovi episodi saranno girati entro la fine del 2022, probabilmente già a novembre – come dichiarato da Tony Gilroy a TheWrap: “Inizieremo a girare a novembre per la parte 2. E non so se… Abbiamo girato due anni fa… ma voglio dire, ci sarò… Gireremo da novembre ad agosto. E poi la nostra ultima post [produzione] è stata di circa un anno”. Andor sarà interpretata da un cast all star, capitanato dal protagonista Diego Luna: Stellan Skarsgård, Adria Arjona, Fiona Shaw – la zia Petunia Dursley della saga Harry Potter -, Denise Gough, Kyle Soller e Genevieve O’Reilly. Tony Gilroy è stato affiancato, per la scrittura della sceneggiatura, da Dan Gilroy, Stephen Schiff e Beau Willimon. A dirigere gli episodi di Andor sono invece stati Toby Haynes, Susanna White e Benjamin Caron.

Leggi anche Star Wars: Andor, le prime impressioni sottolineano un forte cambio di rotta

Articoli correlati