Andor: il regista di Rogue One svela perché non ha ancora visto la serie

Lo show, ideato da Tony Gilroy, è arrivato con la prima stagione, su Disney+, il 21 settembre 2022.

Andor è la recente serie televisiva del mondo di Guerre Stellari che ha sconvolto in positivo l’universo galattico creato da George Lucas nel lontano 1977. Dopo che, recentemente, è terminata con scarso successo l’epopea cinematografica degli Skywalker, gli appassionati di Star Wars ultimamente stanno criticando parecchi prodotti sia televisivi che cinematografici della galassia lontana lontana con qualche eccezione in realtà. Oltre a The Mandalorian (anche se la Stagione 3 è stata accolta in maniera più tiepida rispetto al passato) anche lo show sopracitato, ideato in particolare da Tony Gilroy (L’avvocato del diavolo, The Bourne Ultimatum) ha visto il pubblico apprezzare ogni singola sfumatura.

Andor è arrivata con la Stagione 1 su Disney+ a settembre 2022, con i primi tre episodi

Andor - Cinematographe

Proprio Andor è in realtà un prequel di un apprezzato film spin-off dell’universo di Guerre Stellari ovvero Rogue One: A Star Wars Story, uscito nelle sale nel 2016 con la regia di Gareth Edwards (che a breve torna sul grande schermo con The Creator) e il copione dello stesso Gilroy. Se nella pellicola in questione viene raccontato come i Ribelli riescono ad impossessarsi dei piani della Morte Nera, in questo prodotto televisivo viene invece narrata l’ascesa di uno dei personaggi cardine del lungometraggio, ovvero Cassian Andor (che ha il volto di Diego Luna). Nonostante questo legame tra i due prodotti, proprio Edwards, in un’intervista con Heroic Hollywood, ha svelato che in realtà non ha ancora avuto il tempo di recuperare Andor.

“Va bene, rivelazione completa, abbiamo finito [The Creator] venerdì. Non l’ho visto. Non ho visto niente in TV. Non ho visto niente di Disney+. L’unica cosa che ho visto è il documentario della ILM, The Light of Magic, che è un documentario fenomenale, ma non ho avuto la possibilità. Sono sicuro che ti ricontatterò a riguardo, ma ho visto il trailer quando è uscito, stavamo girando a Pinewood in quel momento, ed era fantastico. È ovviamente in ottime mani e sono entusiasta per tutti coloro che sono coinvolti.”

Vi ricordiamo che la Stagione 2 di Andor è in arrivo sul piccolo schermo ad agosto 2024.

Leggi anche Andor, Diego Luna è triste di abbandonare la serie: “provo una certa malinconia”