Andor, Diego Luna è triste di abbandonare la serie: “provo una certa malinconia”

La serie del mondo di Star Wars si concluderà, infatti, con la Stagione 2.

Andor è la recente serie televisiva del mondo di Guerre Stellari che, in particolare, funge da raccordo con lo spin-off Rogue One: A Star Wars Story (2016), dove viene raccontato come i Ribelli riescono a impossessarsi dei piani della Morte Nera. Nello show, in particolare, ideato da Tony Gilroy (The Bourne Ultimatum, L’avvocato del diavolo) vediamo in prima persona le origini del leggendario Cassian Andor (che ha il volto di Diego Luna), da semplice lavoratore a punta di diamante della Ribellione. Una realizzazione decisamente molto interessante che ha stupito e sorpreso il pubblico, ma che purtroppo a breve arriverà a conclusione.

Andor è arrivata su Disney+ il 21 settembre 2022

Andor - Cinematographe.it

Per pura scelta artistica e contestuale, infatti, è stato scelto di far concludere la serie Andor con la Stagione 2, senza andare troppo oltre e tenendo sempre conto, ovviamente, dei lunghi tempi di produzione e conseguente lancio dell’opera. Al momento, le riprese stanno andando avanti e c’è un attore in particolare che si sente molto triste e rammaricato di essere arrivato alla fine di questo viaggio, nonostante sia al contempo felice per il lavoro che stanno svolgendo. È lo stesso Diego Luna, che in un’intervista per Associated Press, ha svelato la sua malinconia.

“Sono molto entusiasta delle riprese, sento sempre che ci stiamo avvicinando alla fine e, quindi, il processo è vissuto con una certa malinconia. C’è anche una parte inevitabile nel dire quanto sia triste lasciare questa squadra, lasciare questa dinamica, lasciare questa volta vivere qui”.

Vi ricordiamo che la Stagione 1 di Andor è arrivata su Disney+, con i primi tre episodi, il 21 settembre 2022 con la produzione di Lucasfilm e la produzione esecutiva di Sanne Wohlenberg, Tony Gilroy, Kathleen Kennedy, Diego Luna, Toby Haynes, Michelle Rejwan. Il cast, invece, ha visto il coinvolgimento anche di Kyle Soller nella parte di Syril Karn, Adria Arjona nel ruolo di Bix Caleen, Stellan Skarsgård che impersona Luthen Rael, Genevieve O’Reilly nelle fattezze di Mon Mothma e molti altri ancora.

Leggi anche Andor: Stellan Skarsgård racconta i segreti dietro il suo maestoso monologo