Andor: Denise Gough anticipa l’arco narrativo del suo personaggio nella Stagione 2

In una recente intervista, l'interprete di Dedra Meero ha svelato qualche interessante curiosità.

Andor è la recente serie televisiva appartenente al mondo di Guerre Stellari che è riuscita a conquistare il cuore non solo degli appassionati della galassia lontana lontana, ma anche coloro che conoscevano poco se non nulla dell’universo ideato da George Lucas nel lontano 1977. Dopo la cocente delusione provata dopo l’uscita della nuova trilogia della saga principale oltre che dopo la release delle serie The Book of Boba Fett e Obi-Wan Kenobi, finalmente la realizzazione ideata da Tony Gilroy (The Bourne Identity, L’avvocato del diavolo) ha saputo catturare lo spirito più puro e intenso del franchise Disney, tra l’altro concentrandosi su elementi innovativi e perfettamente in linea con il canone.

Andor Stagione 2 è attualmente in produzione

Andor - Cinematographe

Tra i personaggi più interessanti che abbiamo avuto modo di osservare all’interno della prima stagione di Andor (che si è conclusa precisamente il 23 novembre 2022) c’è sicuramente l’antagonista Dedra Meero (interpretata da Denise Gough), una potente ufficiale imperiale che, con grande acume e intelligenza, si mette sulle tracce proprio del protagonista, Cassian Andor (che ha il volto di Diego Luna), riuscendo parzialmente a fargli saltare i piani. In una recente intervista per Screen Rant, proprio la Gough ha anticipato la trasformazione che subirà il suo personaggio durante la Stagione 2, che ricordiamo essere attualmente in produzione.

La ricompensa è così succosa. Non si innamorerà solamente e diventerà buona. [Gilroy] ha riso di me quando gliel’ho chiesto. Semplicemente non fa cose del genere, Tony. [Gli sceneggiatori] non rendono le donne così. Ogni personaggio è più interessante di quanto lo sarebbe con scrittori minori.

Tra l’altro, la star ha anche sottolineato che proprio la sua antagonista è stata messa in comparazione con un’altra figura della serialità ovvero Serena Joy (Yvonne Strahovski) di The Handmaid’s Tale, con la differenza che quest’ultima usa la sua femminilità come arma, contrariamente a Dedra. Andor, che ha debuttato con la prima stagione, con i primi tre episodi, il 21 settembre 2022, è prodotta da Lucasfilm con la produzione esecutiva di Sanne Wohlenberg, Tony Gilroy, Kathleen Kennedy, Diego Luna, Toby Haynes, Michelle Rejwan.

Leggi anche Andor: un video ufficiale di Star Wars lamenta la carenza di Easter Eggs nella serie prequel