Andi Mack 2: Disney Channel presenta il suo primo personaggio gay

Nella seconda stagione di Andi Mack il miglior amico di Andi Cyrus si renderà conto di provare dei sentimenti per Jonah.

Andi Mack di Disney Channel sta per fare la storia… di nuovo. Già considerato innovativo per la sua gestione di gravidanze non convenzionali – il personaggio titolare dello spettacolo (interpretato da Elizabeth Lee) viene a sapere che la sua “sorella maggiore” è in realtà sua madre – il dramedy presto in arrivo introdurrà il primo personaggio gay della rete.

Nella seconda stagione dello show, che inizia con una premiera di un’ora venerdì 27 ottobre (8 / 7c), il miglior amico di Andi Cyrus (Joshua Rush) si renderà conto di provare dei sentimenti per Jonah (Asher Angel), come riportato da TVLine. Durante la seconda stagione di Andi Mack, Cyrus comincerà gradualmente a capire se stesso, appoggiandosi a Buffy (Sofia Wylie) e Andi, che stanno anche attraversando il viaggio come adolescenti.

Per fare in modo che la storia di Cyrus sia raccontata in modo appropriato e rispettoso, Disney Channel e il produttore della serie Terri Minsky hanno consultato esperti di sviluppo dei bambini durante tutto il processo di scrittura. Inoltre, la prima stagione è stata proiettata in anticipo per più organizzazioni, tra cui Common Sense Media, GLAAD e PFLAG.

“Andi Mack è una storia su dei ‘gemelli ‘ che devono capire chi sono,” ha detto un portavoce di Disney Channel in una dichiarazione. “Terri Minsky, il cast e tutti coloro che sono coinvolti nello spettacolo, hanno grande cura nel garantire che la serie sia appropriata per il pubblico e invia un messaggio potente sull’inclusione e sul rispetto dell’umanità.

Anche se questa è la prima volta che Disney Channel mostrato il viaggio di un personaggio alla scoperta della sua natura omosessuale, non è la prima volta che un personaggio LGBT è stato descritto in una delle sue serie originali. Un episodio del 2013 di Good Luck Charlie ha introdotto gli spettatori (brevemente) a una coppia lesbica il cui figlio si è unito alla figlia più giovane dei Duncans.

Tags: Disney